Nuovo top club per Ronaldo: lascia Manchester a gennaio

Cristiano Ronaldo nel calciomercato si muoverà a gennaio in direzione di un ultimo top club. Il portoghese lascerà il Manchester United, il ritorno in Inghilterra non è stato così fortunato come avrebbe voluto e sta preparando le valigie.

ronaldo col portogallo foto LaPresse
Un top club diverso dal Manchester è l’obiettivo di Ronaldo – calciomercatotv.it – foto LaPresse

CR7 sta lasciando Manchester

La permanenza in Inghilterra sembra avere davvero una sorta di scadenza. Non è più tempo per grandi campioni, soprattutto se rendono poco e portano con sé anche un ingaggio stratosferico. Il Manchester United si è accorto dell’errore Ronaldo, non più sostenibile e pronto alla cessione nel calciomercato verso un altro top club.

Anche l’ultima gara giocata dal portoghese ha lasciato tutti un po’ basiti, il campione è appannato e servirà ora cambiare aria (e area di rigore) per il bene di tutti.

Cristiano Ronaldo, nuovo top club in arrivo

La stampa inglese non è tenera. Il Manchester Evening ha dato un cinque alla partita dell’attaccante giocata contro il Nicosia in Europa League, andando così anche a definire quella che potrebbe essere la sua prossima meta. Considerando come arriverà dopo il mondiale del Qatar, alcune opzioni rimangono e altre meno.

Nel calciomercato era il Galatasaray a premere su Ronaldo, il top club turco vuole un’altra stella (invecchiata) in attacco. Sono voci queste che portano a capire come l’appeal di CR7 sia in calando, considerando come le altre mete sono quelle americane.

Il portoghese tra la Turchia e gli Usa

Lasciato lo United, le ambizioni potrebbero cambiare. Ronaldo nel calciomercato punta un top club, ma le soluzioni proposte non entusiasmano. In Italia non sarebbe un ritorno gradito, il divismo dei tempi juventini gli ha chiuso le porte anche altrove, difficilmente una squadra come il Napoli punterebbe su di lui, vista la grande mole offensiva prodotta.

Ronaldo valuta il futuro, che potrebbe addirittura assumere contorni unici. CR7 ha detto che proseguirà per tanti anni ancora nella nazionale, non specificando se sarà in un club. Potrebbe così diventare nei prossimi anni il primo calciatore al mondo a farsi convocare solo per la selezione, senza tesserarsi per un campionato, mantenendosi privatamente in forma.

nicosia-manchester foto LaPresse
Nicosia-Manchester, gara amara per CR7 senza gol – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy