Barcellona-Inter: doppia tegola, non ci saranno al Camp Nou

Barcellona e Inter sono al lavoro per preparare la sfida di ritorno e stanno facendo anche la conta degli infortunati. Due giocatori quasi certamente non saranno della sfida. Maggior certezze arriveranno nelle prossime ore, ma le sensazioni non sono assolutamente negative. Ecco le ultime.

Barcellona-Inter
Due assenze certe in Barcellona-Inter: le ultime © Lapresse

Barcellona-Inter: doppio infortunio, niente Champions

Barcellona-Inter sarà una sfida fondamentale per entrambe le compagini e naturalmente i due tecnici sperano di poter contare sull’intera rosa a disposizione. Ma purtroppo non sarà così visto che quasi certamente un doppio infortunio vieterà all’allenatore di avere nel suo arco delle frecce molto importanti. Naturalmente le prossime ore saranno decisive, ma le sensazioni sono negative.

L’obiettivo è sempre quello di non forzare assolutamente la mano per non rischiare ricadute e questo, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe frenare qualsiasi rischio.

L’Inter, quindi, si presenterà a Barcellona senza Lukaku e Correa. Un doppio infortunio che pesa nell’ottica delle scelte in attacco e delle possibilità di cambiare la sfida.

Inter: infortuni Lukaku e Correa, le parole di Inzaghi

A confermare le assenze di Lukaku e Correa contro il Barcellona è direttamente il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi. In conferenza stampa, riportata da tuttomercatoweb.com, l’allenatore dei nerazzurri ha ribadito che per vederli in campo ci vorrà ancora un po’ di tempo e quindi qualche giorno in più.

Penso che i giocatori saranno questi – ha ribadito Inzaghi – poi mai dire mai. Correa e Lukaku devono aspettare ancora qualche giorno. Lo stesso vale per Brozovic. Peccato perché questi due giocatori mi avrebbero consentito di avere qualche rotazione in più in un momento della stagione delicato“.

Ultime Inter: scelte obbligate per Inzaghi in attacco

Sono scelte obbligate, quindi, quelle di Inzaghi in Barcellona-Inter vista l’assenza di Correa e Lukaku. Spazio quasi certamente per Lautaro e Dzeko, ma attenzione anche alla carta di avanzare uno tra Calhanoglu e Mkhitaryan oppure schierare entrambi dietro l’unica punta per avere una squadra con maggiore copertura.

Vedremo quali saranno le scelte, ma sicuramente le assenze peseranno molto in questo senso.

Inzaghi
Inzaghi è sempre più costretto a fare scelte obbligate per la partita contro il Barcellona © Lapresse