Maximiano sta lasciando la Lazio: chance in Champions per il portiere

Il portiere Maximiano potrebbe presto lasciare la Lazio nel calciomercato, trovando addirittura un posto da titolare in Champions League. L’avventura italiana non è così memorabile, ecco allora che ci sono buone chance per un trasferimento importante a gennaio.

Maximiano - foto LaPresse
Il portiere della Lazio Maximiano, in Champions League la prospettiva di calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Maximiliano saluta i biancocelesti

Potrebbe essere un colpo importante per rilanciare tutte le parti in causa. Un qualcosa che sarebbe utile sicuramente a Sarri, ma anche allo stesso portiere in attesa di uno sbocco. L’avventura di Maximiano nella Lazio potrebbe già finire nel prossimo mese di gennaio, addirittura con vista Champions nel calciomercato.

È un’ipotesi nemmeno troppo remota, ma che si muove soprattutto guardando a quanto accade in Europa. C’è un ruolo in porta che si è improvvisamente liberato e dove l’estremo difensore spagnolo sarebbe davvero l’ideale per coprire il buco.

Dalla Lazio è pronto per la Champions

L’esperienza italiana non è stata delle più memorabili. Nella prima giornata l’espulsione contro il Bologna gli ha praticamente tarpato le ali, lanciando Provedel. La scuola italiana ha prevalso su quella estera, Sarri si è affidato sempre e solo all’ex portiere dello Spezia, sia in campionato che in Europa League.

Così, Maximiano può andare in Champions, il Lipsia cerca un portiere nel calciomercato dopo la rottura del legamento crociato per Peter Gulacsi. I tedeschi, secondo la Bild, ora sono subito alla ricerca di un estremo difensore, almeno per la seconda parte di stagione, quando gli impegni in Bundesliga s’intensificheranno.

Maximiano-Lipsia, ipotesi non remota

Attualmente i tedeschi manderanno in porta Blaswich, ma vogliono già attrezzarsi per il futuro. Potrebbero anche prendere un altro estremo difensore come riserva, ma alla fine a gennaio ci sarà un po’ un resoconto per capire chi possa essere il titolare.

Soprattutto guardando alla Champions, il Lipsia è ancora in corsa e potrebbe avere Maximiano nel calciomercato. Al portiere biancoceleste serve giocare, alla Lazio invece capitalizzare un patrimonio per il momento fermo. Acquistato per dieci milioni di euro difficilmente vedrà il campo in Italia, un’esperienza in prestito (magari con diritto di riscatto) potrebbe mettere tutti d’accordo.

allenamento maximiano foto Lapresse
Il portiere spagnolo può andare in Germania – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy