Roma c’è il problema Zaniolo: cosa sta accadendo con Mourinho

Non è solo l’espulsione di ieri sera ad aumentare l’attrito tra la Roma di Josè Mourinho e Nicolò Zaniolo. Il centrocampista non vive un gran momento e la piazza giallorossa comincia a mugugnare, toccherà al tecnico prendere una decisione importante.

Mourinho e Zaniolo foto LaPresse
Mourinho e Zaniolo, aumentano i problemi alla Roma? calciomercatotv.it – foto LaPresse

Roma, Zaniolo fuori in EL

La partita contro il Betis ha lasciato l’amaro in bocca per la sconfitta, avvenuta in rimonta, ma anche per il finale di gioco. Il gesto di Zaniolo con conseguente squalifica ha fatto storcere il naso ai tifosi e agli sportivi italiani, che notano come il centrocampista abbia ogni tanto qualcosa da farsi perdonare.

Il problema Zaniolo per Mourinho va risolto, la Roma deve capire su chi puntare. Di certo, il cartellino rosso in favore del trequartista non depone positivamente, ora si rischia di incrinare proprio i rapporti all’interno dello spogliatoio.

Mourinho deve risolvere il problema

La gara era già partita male con il ko di Celik, poi è finita peggio tra la rimonta del Betis e l’espulsione. Mourinho a Sky Sport ha liquidato il problema Zaniolo in fretta, ponendo più l’accento sul mancato rosso per Pezzella. La tattica del tecnico però è stata mirata, evitare anche di rispondere ai giornalisti per cercare di glissare il caso.

Un problema però evidente c’è, Mourinho non è contento di Zaniolo. Il mister riteneva il talento azzurro come maggiormente pronto per reggere l’urto soprattutto nei grandi match.

Il tecnico chiede continuità a Zaniolo

In un anno e qualche mese di rapporto, tra Mourinho e Zaniolo il rapporto è stato tra alti e bassi per la Roma. È il match winner della finale di Conference League, ma anche il calciatore incline agli infortuni e a una discontinuità che preoccupa.

Proprio su questo vuole porre l’accento il tecnico, prima di un eventuale rinnovo di contratto. Con ogni probabilità, Mourinho prenderà da parte Zaniolo e lo metterà davanti alle sue responsabilità sportive nella Roma. Ovvero, quelle di diventare il vero leader di questa squadra e non un top player ad intermittenza. Per suggerimenti del caso, l’esempio pratico in rosa per il tecnico è Lorenzo Pellegrini.

zaniolo in trasferta - foto LaPresse
Nicolo’ Zaniolo tra alti e bassi in giallorosso – calciomercatotv.it – foto LaPresse