Milan, un big out per Pioli: un titolare salta la Juve

Le ultime dai campi portano un Milan che per la sfida contro la Juve potrebbe avere un titolare out, Stefano Pioli valuta la situazione. I bianconeri alle 18 sono una squadra da affrontare comunque al meglio e, proprio per questo, ci potrebbe essere una sorpresa nella formazione dei rossoneri.

kalulu e de ketelaere foto LaPresse
Kalulu e De Ketelaere, giovani speranze per i rossoneri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Milan-Juve, i rossoneri sono pronti

Sarà una grande dalle grandi aspettative per i tifosi. Riscattare il ko di Champions League sarà la prima missione di un Milan che vuole anche recuperare terreno in campionato. I rossoneri tengono molto alla gara delle 18, uno scontro diretto da non fallire.

Pioli però sa che per Milan-Juve servono i titolari alla perfezione, ma un big potrebbe essere out per il match. Secondo Sport Mediaset, c’è una situazione da valutare e, proprio per questo, la formazione potrebbe cambiare decisamente volto.

Un big out, la scelta finale

Questione di pretattica ma anche di mosse a sorpresa che possono spiazzare l’avversario. La Juve in campo sarà di scena in maniera camaleontica (3-5-2 o 4-4-2 che stringe verso le tre punte), mentre il tecnico rossonero parte dal suo modulo per adeguare gli uomini a disposizione.

Per Milan-Juve un nuovo big come De Ketelaere potrebbe non esserci, Pioli lo risparmierebbe per la Champions inserendo Diaz. È un’opzione che si fa largo, il belga potrebbe non esserci sia per riposare un po’ ma anche per la poca attitudine a questo tipo di match.

Pioli punta su Diaz titolare

Il tecnico vuole andare sul sicuro, pur avendo massima fiducia nel belga. Milan-Juve è una gara che si gioca anche sul filo dei nervi, Pioli può piazzare la mossa Diaz, spesso decisivo contro le big. Lo spagnolo è un elemento che si accende a intermittenza e questa potrebbe essere l’occasione giusta.

Guardando i precedenti, proprio contro la Juventus si è spesso acceso e ha regalato prestazioni maiuscoli. La sensazione è che il tecnico punti sulla verve dello spagnolo, guardando poi l’evolversi della partita. Questo è il dubbio della vigilia, unito a quello del centrale di difesa: scalerà con ogni probabilità Kalulu in mezzo, Dest farà il terzino destro.

Diaz del milan foto LaPresse
Brahim Diaz, è lui l’uomo chiave per Pioli in Milan-Juventus – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy