Serie A, brutto infortunio: rischia un lungo stop

Durante la nona giornata del campionato di Serie A, un giocatore ha subito un brutto infortunio: ora si teme per un lungo stop.

Oggi, dopo la sosta per le Nazionali, sono scese in campo Sassuolo-Inter e Milan-Juventus: entrambe le gare sono state vinte dalle milanesi. In questo momento, invece, al Dall’Ara si sta svolgendo il match tra Bologna e Sampdoria.

Stadio Dall'Ara
Stadio Dall’Ara (©LaPresse)

Proprio durante questo match un giocatore del Bologna è dovuto uscire per un brutto infortunio: Thiago Motta teme il lungo stop.

Bologna-Sampdoria: brutto infortunio

In questo momento la gara tra Bologna e Sampdoria sta vedendo il vantaggio dei padroni di casa per 1-0 grazie al gol, al 32′, di Nicolas Dominguez. Nonostante ciò, Thiago Motta dovrà fare i conti con un infortunio: al 17° minuto di gioco, dopo un forte colpo alla testa, Lykogiannis ha dovuto lasciare il campo. Il terzino greco ha ceduto il posto a De Silvestri in maniera cautelativa.

Infortunio Lykogiannis: le sue condizioni

Lykogiannis ha lascato il campo in barella, ma sembra non ci sia un particolare allarme. Sembra che lo staff medico del Bologna abbia preferito sostituirlo preventivamente per evitare possibili conseguenze. Ovviamente non è escluso che il giocatore possa sostenere degli esami approfonditi nelle prossime ore per cercare di capire meglio l’entità del problema. Le condizioni dell’ex terzino del Cagliari saranno, quindi, da valutate nel corso delle prossime ore.

Bologna-Sampdoria: le prime impressioni su Lykogiannis

Nonostante lo spavento in quei due minuti, in cui il terzino greco è rimasto accasciato al suolo, dovrebbe trattarsi semplicemente di un forte colpo alla testa: una contusione. Ora però bisogna appurare l’entità del problema nelle prossime ore attraverso esami approfonditi. Nonostante l’uscita dal campo in barella, però, per Lykogiannis non sembra nulla di grave.

Infortunio Lykogiannis
Charalampos Lykogiannis si infortuna durante il match Bologna-Sampdoria

Thiago Motta potrebbe aver optato per un cambio preventivo, ma non bisogna escludere il lungo stop: in ogni caso l’alternativa migliore all’ex terzino del Cagliari sarebbe proprio Lorenzo De Silvestri.