Il tecnico torna in panchina: tifosi contrari alla svolta del club

C’è una panchina che sta per cambiare tecnico, ma il club potrebbe presto ricevere una pesante contestazione da parte dei tifosi. Sono ore calde per una piazza italiana che non sta ottenendo i risultati sperati dal presidente, un mister tra Andreazzoli, Lopez, Iachini e Di Francesco rimane in stand by.

Di Francesco e Andrezzoli foto LaPresse
Di Francesco e Andreazzoli attendono una nuova chance in Italia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Cambio tecnico, un club vuole svoltare

Il calcio italiano non rimane mai fermo sulle sue posizioni, anzi tende spesso a cambiare idea. Soprattutto quando si tratta di allenatori, c’è sempre un movimento frenetico che coinvolge un po’ tutte le piazze. Ce n’è una in particolare che sembra essere in subbuglio, per le intenzioni nemmeno tante celate del presidente.

Un club vuole cambiare tecnico, in panchina si farà una scelta diversa. Mettendo in corsa uno tra Andreazzoli, Lopez o Di Francesco, per cambiare l’atteggiamento tattico di una squadra che sembra bloccata.

Il mister in panchina, tifosi contrariati

Come d’analisi negli studi di Sky Sport, c’è una panchina sempre più in bilico. Il mister sta facendo impossibile e, proprio per le sue vicende umane, i tifosi stanno solidarizzando quasi impedendo alla società di fare le sue scelte.

Il Cagliari pensa all’esonero di Fabio Liverani in panchina, Giulini vorrebbe un nuovo tecnico per il club (Andreazzoli) o richiamare il collaudato Diego Lopez. C’è però l’opposizione dei tifosi, vicini al mister in questo periodo con la recente scomparsa della moglie del tecnico.

Cagliari, Liverani rimane sempre in dubbio

I supporter sardi sono umanamente vicini al mister, e sanno anche che ha poche responsabilità in questa squadra. Il Cagliari è frenato da tempo per una serie di fattori, in una rosa a metà tra calciatori che vogliono andare da un’altra parte e altri ancora che fin troppo generosamente militano in un club di tale levatura.

Il tecnico Liverani sa che il Cagliari è bloccato, il tecnico in panchina può fare ben poco se il club ha altre idee. Anche nella gara di ieri sera si è visto ben poco dai sardi, la partita contro il Genoa è finita 0-0 per l’imprecisione degli attaccanti liguri davanti alla porta di Radunovic.

liverani foto LaPresse
Liverani tecnico del Cagliari, il club però vorrebbe cambiare in panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy