Calciomercato Juventus: Vlahovic via, c’è il sostituto

La Juventus di Allegri stenta ad ingranare, proprio come il suo centravanti Dusan Vlahovic che rischia di essere sostituito già a gennaio: il nome caldo arriva dalla Francia.

Sono giornate buie per la Juventus che sta attraversando un lungo periodo no. Dopo due partite giocate davvero a livelli altissimi (con il Maccabi Haifa e il Bologna), i bianconeri sono nuovamente sprofondati nello sconforto. La sconfitta contro il Milan rischia di sgretolare la Vecchia Signora che ora ha bisogno di macinare punti.

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, finito nel mirino di un club francese
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, finito nel mirino di un club francese (©LaPresse)

Al momento non si tratta solo di Massimiliano Allegri, anche alcuni giocatori sono finiti nell’occhio del ciclone. Quando Vlahovic non segna la Juventus non vince e questo è, purtroppo, un dato di fatto. Che sia giunta l’ora di cambiare qualcosa in avanti?

Vlahovic: rumors dalla Francia

Vlahovic non ingrana con la Juve nonostante le sue potenzialità: dalla Francia, tuttavia, sembrano essere interessati proprio al serbo. Secondo quanto riferito da Tuttosport, il tecnico del PSG Christophe Galtier non ha nascosto di aver chiesto alla dirigenza del club parigino un colpo per puntellare il reparto avanzato già durante la scorsa finestra di mercato. L’ex tecnico del Lille ha raccontato, infatti, di essere alla ricerca di un bomber d’area di rigore, un giocatore capace di integrarsi al meglio con Mbappé. Vlahovic sembra incarnare alla perfezione questo identikit.

Juve-Psg: a Galtier piace Vlahovic

Vlahovic è sempre più lontano dalla via del gol: questa situazione potrebbe innescare uno scambio tra PSG e Juventus. In poche parole, Christophe Galtier è alla ricerca di un attaccante sulla falsa riga di Giroud nella nazionale francese di Deschamps. Vlahovic sembra avere proprio le giuste caratteristiche: punta di peso, che attacca la profondità e che fraseggia con gli esterni d’attacco. Qualora dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, Arrivabene e Cherubini potrebbero provare a strappare ai francesi un attaccante inserendo il serbo nella trattativa.

Scambio Juve-Psg

Vlahovic a Parigi potrebbe, quindi, innescare la trattativa tra i due club. La Juventus dopo gli affari Rabiot e Paredes è in ottimi rapporti con i francesi. In caso Vlahovic ricevesse un’offerta da Parigi, i bianconeri proverebbero a scippare una punta proprio ai transalpini. Mbappè, Neymar e Messi sono certamente fuori budget, ma con il serbo inserito in una trattativa, uno dei tre potrebbe liberarsi proprio per accasarsi alla corte di Allegri.

Hugo Ekitike, attccante del PSG in prestito dal Reims
Hugo Ekitike, attccante del PSG in prestito dal Reims (©LaPresse)

Mbappè è sicuramente il giocatore più affascinante ma anche quello meno fattibile. La Juve dovrebbe provare ad assicurarsi uno tra Neymar e Messi: Neymar, funambolico e rapidissimo, potrebbe non rendere come punta centrale in un attacco a tre; Messi, al contrario, sarebbe il candidato ideale in quanto ottimo falso 9. La quarta scelta ricadrebbe su Hugo Etitike, forte punta francese del PSG che è attualmente in prestito dal Reims. Il giovane attaccante 2002, in caso la trattativa dovesse avviarsi in estate, sarebbe certamente l’alternativa più plausibile. Ora non resta che attendere i prossimi mesi per vedere come si muoveranno le due dirigenze.

Impostazioni privacy