Serie A, infortunio muscolare: Mourinho perde il suo pupillo

La Roma perde un suo tassello fondamentale per infortunio: Mourinho, e la tifoseria giallorossa, tremano per la sua condizione.

Questa giornata di campionato ha regalato la vetta della classifica al Napoli e qualche grattacapo ad alcune squadre di Serie A: i partenopei stessi hanno perso Rrahmani per infortunio contro la Cremonese. La compagine lombarda ha perso, a sua volta, Afena Gyan per la stessa motivazione.

La Roma esulta dopo il gol contro il Lecce
La Roma esulta dopo il gol contro il Lecce (©LaPresse)

Anche Maggiore e Lovato, della Salernitana, hanno dato forfait durante questa nona giornata di campionato. Napoli, Salernitana e Cremonese, tuttavia, non sono state le uniche squadre ad aver subito un infortunio: anche la Roma si è vista costretta ha sostituire un suo giocatore, fermatosi proprio contro il Lecce.

Roma-Lecce: il pupillo di Mourinho si ferma per infortunio

La Roma porta a casa, all’Olimpico, la partita contro il Lecce per 2-1 ma perde una pedina fondamentale. Il club salentino, in inferiorità numerica è stato battuto di misura dai giallorossi: Hjulmand è stato espulso dopo aver effettuato un duro intervento su Belotti. A preoccupare Mourinho, in questo momento, è però il brutto infortunio rimediato da uno dei giocatori più importanti del club: Paulo Dybala.

Infortunio Dybala

Ancora un altro infortunio per la Joya: Dybala calcia il rigore del vantaggio giallorosso (quello con cui la Roma si porta sul 2-1 contro il Lecce), ma si ferma per infortunio proprio mentre esegue il tiro dal dischetto. Infatti dopo il gol non c’è nessuna esultanza da parte del fantasista giallorosso. La smorfia di dolore sul suo volto, subito dopo il gol preoccupa immediatamente Mourinho. L’infortunio potrebbe riguardare la coscia o forse al bicipite femorale: sostituzione immediata.

Dybala out: l’entità dell’infortunio

Dybala si fa male durante l’esecuzione del rigore e José Mourinho non perde tempo: al suo posto manda in campo Nemanja Matic. Il volto della Joya non lascia presagire nulla di buono: poco dopo la sostituzione viene inquadrato in panchina quasi in lacrime.

Smorfia di dolore per Paulo Dybala, durante Roma-Lecce, che è costretto ad uscire dal campo per infortunio
Smorfia di dolore per Paulo Dybala che, durante Roma-Lecce, è costretto ad uscire dal campo per infortunio (©LaPresse)

Il bicipite femorale della coscia destra è coperto dalla borsa del ghiaccio e la smorfia sul suo viso fa tremare i tifosi (e lo stesso Mourinho). Le sue condizioni dovranno ovviamente essere valutate nel corso delle ore successive alla partita tra i Roma e Lecce.

 

 

Impostazioni privacy