Seko Fofana torna in Italia: una big compra il francese

Seko Fofana è vicino nel calciomercato a un suo ritorno in Italia, l’ex Udinese farà il salto di qualità in una big. Il centrocampista sta lanciando segnali ed ora ci potrebbe essere l’occasione giusta per un nuovo approdo in Serie A.

Seko Fofana foto LaPresse
Il calciatore ex Udinese Fofana vuole un ritorno in Serie A – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Fofana lascia la Francia

Potrebbe essere giunto il momento di fare nuovamente le valigie e tornare in un calcio che l’ha valorizzato. Seko Fofana comincia a dare segnali nel calciomercato, una big in Italia può accontentarlo e riportarlo in Serie A.

L’ex Udinese non ha mai nascosto la sua nostalgia verso il campionato italiano, lasciato dopo alcune buone stagioni con i friulani e in attesa sempre di maturare definitivamente. La Ligue 1 gli va stretta, ecco allora che si aprono le porte per gennaio.

Il centrocampista in una big d’Italia

Un indizio, anche abbastanza corposo, arriva dalle dichiarazioni che il mediano francese ha rilasciato a Prime Video, nel commentare l’ultima sconfitta del suo Lens. Perdere un derby contro il Lille non fa mai piacere, ma in questo caso ha calcato la mano facendo intendere come sia stanco di lottare senza una squadra al suo livello.

Fofana ha lanciato un messaggio all’Italia nel calciomercato, è stanco del Lens e vuole una big. Non è un caso come sia stato spesso avvicinato all’Inter nel passato, consigliato a Simone Inzaghi anche da una vecchia conoscenza del calcio italiano.

Fofana-Inter, un’ipotesi concreta

Qualche settimana fa, in una nostra esclusiva, Stephan Dalmat consigliava a una big come l’Inter di riportare Fofana in Italia nel calciomercato. Dal francese protagonista negli anni Duemila si passa a Fofana, un centrocampista completo, proprio quello che servirebbe a Simone Inzaghi nel caso manchino Brozovic (come d’attualità) oppure altri elementi chiave come Calhanoglu o Barella.

Fofana è un jolly di centrocampo, che si spende per tutta la mediana abbinando qualità e quantità. Il suo prezzo di venti milioni di euro potrebbe essere addirittura attutito da qualche contropartita. Non resterà ora che aspettare altri segnali di malessere per affondare il colpo, l’occasione potrebbe davvero essere importante per migliorare il proprio centrocampo.

lens psg foto LaPresse
Seko Fofana in campo contro il Psg, nel calciomercato può tornare in Italia – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy