Sta tornando in Serie A: dopo l’esonero, c’è il cambio in panchina

Un esonero è in via di ufficialità in Serie A, un tecnico è pronto a subentrare in corsa per la panchina. Sono ormai ore frenetiche per un club in difficoltà, che sfoglia anche la margherita sul nome del sostituto mister, tra Di Francesco, Andreazzoli e Ballardini.

Di francesco e andrezzoli foto LaPresse
Di Francesco e Andrezzzoli seri candidati per il rientro in categoria – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Serie A, c’è un altro esonero

Quando i risultati non arrivano, alla fine a pagare è sempre l’allenatore. Regola che vale sempre, a maggior ragione nel calcio italiano che mai come ora – tra massima serie e torneo cadetto – si era così sbizzarrito nei cambi d’allenatore.

Alla samba dei mister si aggiunge il Verona. Gli scaligeri in Serie A sono pronti all’esonero di Cioffi, puntando su un nuovo tecnico in panchina. E, per paradossale che sia, partono tutti con le stesse chance di essere il prescelto, fra Di Francesco, Andreazzoli e Ballardini. Cerchiamo di capirne di più.

Un nuovo tecnico per il Verona

Secondo Gazzetta.it, intanto Cioffi saluterà il gruppo dopo la sconfitta contro la Salernitana. Esonero praticamente annunciato, il tecnico non sarà in panchina anche per i due ko rimediati nel recupero in Serie A. Con due punti in più tra Udinese e Salernitana, avrebbe senza dubbio mantenuto il posto Cioffi, anche se l’ambiente non ha mai gradito più di tanto il suo arrivo.

Il Verona ha sotto contratto Eusebio Di Francesco, che guadagna un milione d’euro l’anno. Potrebbe essere lui la prima scelta, solo per questioni di opportunità, ma questo ritorno non scalda Setti, che lo esonerò l’anno scorso dopo le prime tre giornate.

Andreazzoli o Ballardini in panchina

Non potendo avere né Juric e né Tudor, il Verona dovrà fare di necessità virtù. L’esonero di Cioffi e un nuovo tecnico in Serie A per il Verona, si ripartirà da Andreazzoli o Ballardini, più che dal giovane Salvatore Bocchetti.

Andreazzoli piace per il gioco propositivo e per la capacità di lanciare i giovani e responsabilizzarli, come accaduto ad Empoli. Ballardini invece sembra essere l’uomo che rimescola le carte in tavola, per mettere subito una pezza alla crisi di risultati più che di gioco.

ballardini foto LaPresse
Ballardini ha chance in Serie A di diventare tecnico sulla panchina del Verona – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy