Roma, addio Zaniolo: pronto lo scambio con la Premier

Dalla Premier arriva l’offerta per Nicolò Zaniolo: la Roma pensa al possibile scambio con un club della Premier League.

Il club giallorosso è insidiato da un’offerta dalla Premier League: piace Nicolò Zaniolo. La Roma perde pezzi per strada: prima Zaniolo, poi Pellegrini ed ora Dybala.

Nicolò Zaniolo è entrato nelle mire di un club di Premier League
Nicolò Zaniolo è entrato nelle mire di un club di Premier League (©LaPresse)

Infatti, i giallorossi non hanno fatto in tempo ad esultare per il recupero di Lorenzo Pellegrini che, immediatamente, si sono ritrovati a doversi disperare per l’infortunio di Dybala.

Gli infortuni mandano in crisi la Roma

La Roma stenta a decollare: il potenziale dei giallorossi non si è mai espresso al 100% a causa dei vari infortuni dislocati. A inizio stagione Zaniolo; Abraham dopo qualche settimana; poi Lorenzo Pellegrini; infine Paulo Dybala. Una sorta di maledizione per Mourinho che non riesce a far giocare la Roma come vorrebbe, e potrebbe.

La Joya, nel match contro il Lecce si è fatto male proprio durante l’esecuzione del calcio di rigore che ha poi portato il club capitolino sul definitivo 2-1. Ora però la Roma dovrà fronteggiare un altro problema: dall’Inghilterra c’è l’idea di scippare Zaniolo ai giallorossi. Si pensa ad uno scambio che potrebbe favorire il club capitolino.

Sirene inglesi: dalla Premier vogliono Zaniolo

Il club in questione sarebbe l’Arsenal che starebbe, infatti, monitorando la situazione contrattuale di Nicolò Zaniolo. La stella azzurra ha il contratto in scadenza nel 2024. Dopo essere stato accostato alla Juventus, per tutta l’estate, ora potrebbe finire in Premier. In casa Roma si lavora al rinnovo del fantasista classe ’99, ma come riportato dal The Sun, i Gunners sarebbero disposti ad investire per portare il giovane talento italiano alla corte di Mikel Arteta.

Roma-Arsenal: lo scambio

Il direttore generale Thiago Pinto vorrebbe fortemente portare il gioiellino classe ’99 in Premier ma a quel punto per la Roma si aprirebbero vari scenari. Il costo del cartellino di Zaniolo, considerata l’età ed il potenziale, non è proibitivo: si tratta di una somma compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro.

Fabio Vieira, trequartista dell'Arsenal
Fabio Vieira, trequartista dell’Arsenal (©LaPresse)

La società potrebbe accettare la somma cash, oppure cercare di trarre vantaggio da uno scambio alla pari. A quel punto il nome più papabile potrebbe essere quello di Fabio Vieira. Il portoghese gioca nello stesso ruolo di Zaniolo ed ha un costo che si avvicina al suo: si tratta di 30 milioni di euro. Ora non resta che aspettare per capire se effettivamente i Gunners si faranno avanti.