Juve, problema per Di Maria: cosa succede in casa bianconera

La Juve e Di Maria sono a una sorta di bivio, quanto accade in casa bianconera fa riflettere i tifosi. La gestione dell’argentino fa discutere, i dubbi sull’attaccante stanno diventando tali da poter pensare a qualcosa di inatteso.

di maria juve foto LaPresse
I bianconeri e l’argentino a un bivio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Di Maria resta un mistero

C’è una questione ancora irrisolta in casa bianconera, che fa pensare come il gruppo di Allegri sia gestito un po’ seguendo il vento. La Juventus è una squadra da rifondare, anche per quanto riguarda il modo di pensare il calciomercato, rimasto a metà tra il cercare i giovanissimi o nell’affidarsi ai campioni da instant team.

Categoria dove rientra anche l’argentino. Di Maria e la Juve hanno qualche problema, la sua gestione non piace proprio. I tifosi sono perplessi e l’argentino non sembra essere il valore aggiunto per il gruppo.

Juve, cosa fare con l’argentino

Il fatto di essere arrivato in Italia con un contratto di un solo anno fa capire ai bianconeri come sia già un precario dal suo arrivo. Secondo Tuttosport oggi è una gara d’appello per lui, ma in realtà c’è molto altro all’interno del gruppo bianconero.

Di Maria vorrebbe già lasciare la Juve, i bianconeri troverebbero un modo per disfarsi dell’argentino. L’attaccante potrebbe così lasciare anzitempo la squadra se rimarrà Allegri e perdurerà questo stato delle cose. Due sono le opzioni per il futuro.

I bianconeri possono mandarlo via

La prima ipotesi è quindi sull’addio anticipato dell’argentino. Di Maria lascerebbe la Juve a gennaio in caso di offerta anticipata dagli Usa o dal Rosario Central. Il suo desiderio è chiudere la carriera nel club che lo ha lanciato, dopo il mondiale possono cambiare molte cose. Al suo posto addirittura si fa il nome di Asensio, ma tutto dipenderà da come si muoverà la dirigenza su altri fronti.

C’è però una chance importante di rimanere e onorare il contratto. Probabilmente, l’arrivo di Zidane in panchina tratterebbe l’argentino e gli darebbe anche un ruolo chiave all’interno del gruppo. Darebbe un maggior ruolo nello spogliatoio, facendo finire gli alibi e responsabilizzandolo maggiormente nell’ambiente.

Di Maria foto LaPresse
Per Angel Di Maria alla Juve un gol all’esordio e un rosso – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy