Calciomercato: lo prendono a giugno, beffate Juve e Inter

Calciomercato: l’Atletico Madrid prepara il colpo in uscita. De Paul cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo.

Atletico Madrid: De Paul via nel mercato di giugno

L’avventura con la maglia dell’Atletico Madrid di Rodrigo De Paul sembra essere ai titoli di coda. Serie A o Premier League nel futuro dell’ex centrocampista dell’Udinese.

Rumors sempre più insistenti danno l’argentino in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe De Paul lontano dall’Atletico Madrid, e più in generale dalla Liga.

De Paul nel mirino del Tottenham, beffate Juve e Inter (LaPresse)
De Paul nel mirino del Tottenham, beffate Juve e Inter (LaPresse)

Mercato: De Paul diviso a metà tra Juve e Inter

Il mercato è imprevedibile e il nome del centrocampista argentino fa gola a diversi club italiani e non: il mediano dell’Atletico Madrid è stato spesso accostato in passato alla Serie A e, in particolare nell’ultima finestra di mercato, alla Juventus e all’Inter… ma la sua destinazione potrebbe presto essere un’altra: l’Inghilterra.

Il contratto che lega De Paul ai Colchoneros scade il 30 giugno 2025 ma, vedendo ciò che è successo nelle ultime settimane, non è da scartare totalmente che il club spagnolo possa cederlo in vista del calciomercato 2023. E, per questo, Depay sarebbe diventato un obiettivo di mercato del Tottenham di Antonio Conte.

De Paul al Tottenham: beffate le italiane

Tra i club interessati, secondo quanto riferisce Fichajes.net c’è anche il Tottenham per giugno per De Paul: Paratici è a lavoro per rinforzare la mediana ed è pronto a soffiare l’ex Udinese alle italiane.

Secondo quanto riportato dai media spagnoli, molti club avrebbero chiesto informazioni all’Atletico Madrid per capire le reali possibilità di acquisire il centrocampista argentino. La volontà del giocatore sembra essere chiara, e il Tottenham potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per De Paul, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club degli Spurs e per giocare con maggiore continuità in un campionato importante come quello inglese.

de paul - foto LaPresse
Rodrigo De Paul pronto al ritorno italiano nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse