Juve-Allegri, aumenta la tensione: due big accusano il tecnico

Tra la Juve ed Allegri è finita da un pezzo, e anche i big ora fanno la voce grossa. Le voci sullo spogliatoio spaccato sono sempre più in aumento, calciatori che solitamente non avevano motivo di opporsi al mister ora sono su tutte le furie.

smorfia Allegri foto LaPresse
Max Allegri, allenatore di una Juve allo sbando – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Juve nel pallone, Allegri in crisi

La sconfitta contro il Maccabi Haifa ha solamente ingigantito una situazione già irrecuperabile. I mali della Juventus 2022-23 non arrivano dalla sconfitta in Israele per quanto grave e immotivata, ma anche da uno spogliatoio che ormai viaggia un po’ per conto suo.

Le tracce sono importanti, i big non seguono Allegri nella Juve e non bastano le parole di Agnelli ieri sera. Squadra in ritiro sino al derby di Torino, ma calciatori e staff che rimuginano e si lanciano di fatto accuse, anche in maniera velata. Non proprio il clima migliore per vincere e convincere.

I big si scagliano nello spogliatoio

Le parole del tecnico entrano da un orecchio ed escono dall’altro per i calciatori. Prova ne è quanto si vede in campo, giocatori abulici, pressing inesistente, amalgama che non esiste.  Ci sono due big che sono contro Allegri alla Juve, anzi ormai sembrano non sopportarlo più: Di Maria e Vlahovic.

Il listone stilato da Calcio e Finanza mostra una realtà schiacciante. L’argentino non ha avuto un feeling con il mister, il centravanti serbo non è invece contento. Per quanto voluto a gennaio dal tecnico, anche il numero nove lo ha sfiduciato, gioca troppo indietro ed è visibilmente nervoso.

#AllegriOut anche per i calciatori

Di Maria, Vlahovic e se vogliamo anche Pogba e Chiesa, i big nella Juve fanno la voce grossa contro Allegri. Per il francese e l’ala della Nazionale di Mancini il discorso è diverso, in quanto non hanno ancora esordito in questa stagione. Ma c’è qualche maretta, chiaramente nel momento di crisi emerge fuori.

Pogba non difenderebbe Allegri nello spogliatoio, Chiesa invece non dimentica un certo integralismo tattico subito lo scorso anno. Insomma, proprio un quadro in bianco e nero ma con tanti risvolti che portano a una crisi di difficile soluzione.

vlahovic e di maria foto LaPress
Vlahovic e Di Maria, gli ultimi big che si oppongono ad Allegri alla Juve – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy