Calciomercato Roma: lo stanno prendendo dal Manchester. Può arrivare a gennaio

L’allenatore della Roma, Jose Mourinho, dopo aver archiviato la doppia pratica di Europa League contro il Betis ha chiesto rinforzi a centrocampo. Ecco il nome.

La Roma sta vivendo una scia positiva sia in campionato che in Europa. Dopo aver vinto contro il Lecce 2-1 in campionato, ieri ha strappato in Europa League un pareggio al Betis, grazie al gol in tap-in di Belotti. Ora però Mourinho chiede un centrocampista alla società.

José Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma (©LaPresse)

Calciomercato Roma: Mourinho chiede rinforzi

Jose Mourinho, dopo aver archiviato la doppia pratica di Europa League contro il Betis Siviglia ha chiesto alla società capitolina rinforzi a centrocampo. Nel frattempo, Tiago Pinto e tutta la dirigenza si stanno mobilitando per portare nella capitale i giusti calciatori. Proprio qualche giorno fa, Mourinho ha chiesto al club un rinforzo a centrocampo: può arrivare dall’Inghilterra già a gennaio. La trattativa della Roma per un centrocampista della Premier, più nello specifico del Manchester United, passa senza dubbio dall’acquisto di De Jong da parte dei Red Devils.

Manchester-Barcellona: affare De Jong

A gennaio, infatti, il nome di Frenkie de Jong può tornare più roboante che mai nel calciomercato del Manchester United. Secondo quanto riferito dal Sunday Express, il club inglese vorrebbe riaprire le trattative per consegnare a Ten Hag un giocatore che gli piace da sempre. Nonostante un costo relativamente elevato del cartellino del playmaker olandese, si tratta di circa 60 milioni di euro, l’affare potrebbe andare in porto senza troppi fronzoli. La trattativa potrebbe essere catalizzato anche dall’eventuale eliminazione dei blaugrana dal girone in Champions. In quel caso la Roma piomberebbe su un centrocampista dei Red Devils: si tratta del mediano scozzese Scott McTominay.

La Roma su McTominay

L’allenatore della Roma Josè Mourinho ha comunicato, durante questi ultimi giorni alla società, la necessità di un rinforzo a centrocampo. La volontà del tecnico è quella di inserire questo nuovo centrocampista in rosa sfruttando la sessione di calciomercato invernale.

Scott McTominay
Scott McTominay, centrocampista scozzese del Manchester United (©LaPresse)

Dopo aver perso Georginio Wijnaldum, il tecnico portoghese ha bisogno di qualcuno che svolga quel ruolo in mezzo al campo. La trattativa, però, appare complicata, data la valutazione di Scott McTominay sui 30-35 milioni di euro e il contratto in scadenza al 30 giugno 2025. Il piano B resta comunque Guido Rodriguez, centrocampista 28enne del Betis Siviglia, che è valutato circa 25 milioni di euro ed ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2024.

Impostazioni privacy