Calciomercato Milan: via Leao, preso il suo erede. I dettagli dell’affare

Il Milan può perdere Leao già a gennaio e quindi sta guardando già al suo sostituto: trovato l’erede del portoghese per la fascia sinistra.

Il Milan dopo la doppia sconfitta in Champions contro il Chelsea medita movimenti sul mercato. Allo stesso tempo le pressioni dell’ultimo periodo su Leao, da parte di alcuni club europei, sta costringendo i rossoneri a guardarsi intorno. Maldini e Massara hanno infatti scelto il nuovo esterno d’attacco per sostituire il prodigio portoghese classe ’99.

Maldini e Massara
La dirigenza del Milan, composta da Maldini e Massara, ha messo gli occhi sull’eventuale sostituto di Rafael Leao (©LaPresse)

PSG-Leao: Mbappè condiziona l’affare

Negli ultimi giorni non si è parlato d’altro che del malcontento del fuoriclasse francese: la società parigina non avrebbe mantenuto la parola data nei suoi confronti e ora il campione del mondo vuole lasciare il club. Il PSG ha specificato, con estrema franchezza, che il numero 7 transalpino non approderà al Real Madrid: indipendentemente da dove giocherà, il club francese ha già in mente il suo sostituto. Si tratta infatti di Rafael Leao del Milan. Maldini e Massara hanno già resistito alla corte irresistibile del Chelsea che, sul finire del mercato estivo, si era presentato alle porte del club rossonero con un’offerta da far strabuzzare gli occhi: 150 milioni di euro. Con il rinnovo che continua a slittare, la sensazione che si ha è quella che molto dipenderà dal gioiellino portoghese. Nel frattempo il Milan ha già in mente il suo sostituto.

Calciomercato Milan: il Chelsea insiste su Leao

Dopo il doppio scontro vinto dagli inglesi, il club londinese vorrebbe assicurarsi al più presto le prestazione dell’MVP della Serie A. Il Milan ha intenzione di accettare offerte, né per gennaio né per la prossima estate. Maldini è stato inequivocabile ai microfoni di Sky: il rinnovo del contratto di Leao avverrà prima del Mondiale in Qatar. I contatti tra l’entourage del numero 17 rossonero e la società sono ripresi proprio in questi giorni per per provare ad arrivare a una intesa sulle cifre del nuovo ingaggio. Nel caso in cui le parti non dovessero giungere ad un compromesso, dato che ancora ballano alcuni migliori, la decisione del giocatore sarà determinante. Nel caso dovesse scegliere di giocare altrove, il Milan avrebbe in mente il suo piano per sostituirlo: si tratta di Gustav Isaksen del Midtjylland.

Calciomercato Milan: idea Isaksen per il dopo Leao

Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, il Milan avrebbe puntato gli occhi sull’esterno del Midtjylland, Gustav Isaksen. Il giovane classe 2001 è uno dei giocatori più richiesti sul mercato. Su di lui non ci sarebbe solo il Milan, ma anche Fiorentina, Il Brentford e il Borussia Dortmund si sarebbero inserite nella corsa per accaparrarsi il suo cartellino proprio nelle ultime ore.

Gustav Isaksen
L’esterno del Midtjylland, Gustav Isaksen (©LaPresse)

I numeri del giovane sono incredibili: in 16 gare in questa stagione ha totalizzato 6 gol e 1 assist. Il prezzo dei cartellino è ancora molto basso (circa 4.5 milioni di euro), ma in caso dovesse innescarsi un’asta il prezzo impennerebbe automaticamente.

Impostazioni privacy