Serie A, altra tegola: nuovi tempi di recupero

Un nuovo infortunio tiene la Serie A e l’allenatore con il fiato sospeso. I tempi di recupero sono incerti con il tecnico che rinuncerà al calciatore ancora per un lungo periodo.

Atalanta, infortunio Musso: tempi di recupero incerti

L’infortunio di Juan Musso sembra vedere la luce. Il numero 1 della squadra allenata d da Gian Piero Gasperini ne avrà per qualche tempo. Sicuramente non ci sarà ancora per un mese e al momento il suo recupero è previsto prima della pausa per i Mondiali.

La Gazzetta dello Sport spiega le sue condizioni: l’estremo difensore argentino sta recuperando da una frattura scomposta del complesso orbitario-mascellare destro.

Novità sull'infortunio di Musso, ecco quando rientra il portiere (LaPresse)
Novità sull’infortunio di Musso, ecco quando rientra il portiere (LaPresse)

La Rosea spiega le partite in cui portrebbe essere a disposizione

Il portiere della Nazionale argentina giocherà con una maschera in carbon kevlar personalizzata, dopo l’intervento facciale che ha portato all’inserimento di placche e viti per ridurre la frattura.

Questa protezionegli consentirà di accorciare i tempi di recupero ed essere a disposizione prima della sosta. Al momento è stato bensostituito da Sportiello, le possibilità di un recupero lampo di Musso dall’infortunio ci sono e per le ultime tre/quattro partite prima della sosta potrebbe essere agli ordini del Gasp (Napoli, Lecce e Inter).

Infortunio Musso: tempi di recupero incerti e speranze per un rientro anticipato

Un’altra notizia (buona a metà) per il tecnico nerazzurro che dovrà fare a meno di Musso infortunatosi in Roma-Atalanta: seguiranno continui aggiornamenti sulle sue condizioni con l’occhio che strizza alle ultime partite prima della sosta.

Difficile stabilire con certezza un suo ritorno in campo: di giorno in giorno Musso sarà visitato dallo staff medico orobico che farà di tutto per anticipare un rientro nel 2022 prima dei Mondiali.

Toccherà ancora a Sportiello difendere la porta atalantina almeno per il prossimo mese con Juan Musso che dovrebbe tornare a stretto giro di posta.

Musso
Musso con questo infortunio non potrà rispondere presente alla chiamata dell’Argentina © Lapresse