Calciomercato, sfuma Milinkovic alla Juve: ecco dove giocherà l’anno prossimo

La Juve, dopo aver vinto il derby contro il Toro è a caccia di continuità. Sul mercato sfuma Milinkovic: ecco dove giocherà il serbo.

Dopo aver messo a segno una campagna acquisti faraonica, la scorsa estate, la dirigenza juventina sta per perdere uno dei suoi più grandi obiettivi. Che Milinkovic Savic piaccia molto ai vertici bianconeri non è una novità: tuttavia, secondo Fichajes.com il serbo sarebbe prossimo al trasferimento. Ecco dove giocherà.

Milinkovic Savic e Mattia Zaccagni
Sergej Milinkovic Savic e Mattia Zaccagni, centrocampisti della Lazio (©LaPresse)

Juventus: fuori dall’incubo?

La Juventus, fresca della vittoria contro il Torino nel derby della Mole, può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo la disfatta in Champions contro il Maccabi Haifa, Allegri e tutta la squadra sono finite nell’occhio del ciclone. I giocatori hanno la necessità di trovare continuità e serenità. La società, che ha già avviato i motori del mercato,si sta vedendo scippare uno degli obiettivi di mercato più ambiti: Sergej Milinkovic Savic.

Calciomercato Juve: gli infortuni affondano Max

La campagna acquisti juventina, in estate, aveva portato un numero sconfinato di campioni: qualità, quantità e leadership. I numerosi infortuni stanno tenendo, però, molti di essi fuori dal campo da gioco: Pogba e Chiesa, non hanno ancora fatto il proprio esordio stagionale e Di Maria sta facendo dentro e fuori dall’infermeria. Anche Bremer è terminato nella lista degli indisponibili: ieri, durante il suo primo derby con la maglia bianconera, ha lasciato il campo per un risentimento muscolare. Per di più è sfumato anche il colpo Milinkovic Savic: l’anno prossimo potrebbe giocare nell’Arsenal.

Arsenal pronto a puntare su Milinkovic-Savic

Stando a quanto riferito da Fichajes.com, l’Arsenal vorrebbe ingaggiare il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic. I Gunners che stanno conducendo un campionato eccezionale, primi in classifica davanti il City di Guardiola e il Tottenham di Conte, avrebbero bisogno di un giocatore come il serbo. Quantità, qualità, visione di gioco, senso del gol e dell’inserimento. Probabilmente qualsiasi squadra avrebbe bisogno di un Milinkovic Savic. Tuttavia, Lotito che non è pronto a venderlo, non lo lascerebbe andare per meno di 120 milioni di euro. Alla finestra restano ovviamente PSG e Juventus.

Mikel Arteta
Mikel Arteta, tecnico dell’Arsenal (©LaPresse)