Calciomercato Milan, sirene spagnole per Tonali: i dettagli

Il Milan potrebbe vedersi sfilare un dei suoi centrocampisti di punta: dalla Spagna un club piomba su Tonali.

Il Milan è concentrato in vista del match del Bentegodi contro il Verona di oggi alle 20:45. I rossoneri, reduci dalla doppia sconfitta contro il Chelsea in Champions e dalla vittoria casalinga contro la Juve, si sono catapultati già in ottica mercato.

Sandro Tonali
Sandro Tonali: il giocatore rossonero è finito nelle mire di un club spagnolo (©LaPresse)

Serie A: De Paul torna di moda

De Paul è una vecchia conoscenza della Serie A: l’argentino si è messo in mostra con la maglia dell’Udinese per ben 5 stagioni, dal 2016 al 2021, attirando le mire dei club di tutta Europa. L’Atletico lo ha acquistato nell’estate del 2021 per la modica cifra di 35 milioni di euro. Ora potrebbe tornare in Serie A, ma il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto.

Calciomercato Milan: interesse per De Paul

Stando a quanto riferito dal quotidiano spagnolo, MARCA, l’ex 10 dei friulani è considerato dalla dirigenza madrilena come uno dei giocatori sacrificabili: su di lui è forte l’interesse del Milan che è intento a seguire da vicino le prestazioni del giocatore. L’argentino nell’Atletico Madrid non si è mai espresso ai livelli dell’Udinese e quindi il club sarà disposto ad ascoltare eventuali offerte: il Mundo Deportivo parla di un’operazione da 35 milioni di euro. Cifra inarrivabile per i rossoneri che potrebbero decidere di sacrificare uno dei loro: Sandro Tonali.

Calciomercato Milan: ipotesi scambio tra Tonali e De Paul

Il Milan si sta guardando intorno in attesa dell’inizio della prossima finestra di calciomercato. Rodrigo De Paul è un nome che piace a Maldini e Massara ma l’esborso economico potrebbe essere un problema per il Diavolo che deve quindi studiare un modo alternativo per portarlo a Milanello. Tonali risulterebbe essere la pedina di scambio ideale: è valutato tra i 50 e i 60 milioni di euro dalla società rossonera. L’ipotesi sarebbe quella che, la dirigenza del club di via Aldo Rossi, potrebbe avviare uno scambio proprio tra i due giocatori: al Milan andrebbe De Paul più una ventina di milioni cash, da investire sul mercato per una punta; all’Atletico Madrid, invece, andrebbe il gioiellino azzurro che potrebbe integrarsi tranquillamente con gli schemi tattici di Simeone.

Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul con la maglia dell’Atletico Madrid (©LaPresse)
Impostazioni privacy