Svolta in panchina: arriva Tuchel, lo vuole il presidente

Possibile svolta in panchina: Thomas Tuchel è il prescelto dal presidente. Il tedesco piace molto ad una big e l’interessamento potrebbe cambiare le carte anche per quanto riguarda la nazionale inglese, che lo ha messo come primo obiettivo in caso di un nuovo flop di Southgate.

Tuchel Barcellona
Tuchel nelle prossime settimane potrebbe tornare in panchina: le ultime © Lapresse

Svolta a sorpresa: Tuchel in panchina, lo vuole il presidente

Thomas Tuchel è uno degli allenatori più cercati e per lui presto potrebbe arrivare una panchina. Sondato da Juventus, Inter e Inghilterra, il tecnico tedesco sembra non avere nessuna fretta di scegliere e questo gli dovrebbe dare una nuova importante per quanto riguarda i club.

La nazionale inglese, infatti, lo ha messo nel mirino per il dopo Southgate, ma nelle ultime ore si è inserito con forza una squadra che potrebbe sbaragliare la concorrenza.

Secondo quanto riferito da fichajes.net, il Barcellona pensa a Tuchel per la panchina in caso di un nuovo passo falso da parte di Xavi.

Barcellona: si segue Tuchel per la panchina

Il Barcellona segue da vicino Tuchel per la panchina. Laporta non è pienamente soddisfatto di Xavi e non possiamo escludere una vera e propria rivoluzione considerando anche la lunga sosta per i Mondiali.

In questo caso la scelta potrebbe cadere proprio sul tedesco. Il profilo piace molto e la scelta naturalmente spetterebbe al tecnico. Non è chiara la volontà di rituffarsi subito in campo con una squadra in difficoltà oppure aspettare qualche settimane e capire se l’Inghilterra deciderà di puntare su di lui. Si tratta naturalmente di una doppia chance molto importante per Tuchel.

Ultime Barcellona: corsa a due per il dopo Xavi

Non c’è solo Tuchel in corsa per la panchina del Barcellona in caso di esonero di Xavi. A Laporta piace molto anche Gallardo, libero dopo la rottura con il River Plate. Naturalmente bisognerà capire se il cambio avverrà subito oppure si attenderà la fine della stagione.

Sicuramente l’ex centrocampista non sta convincendo e l’ipotesi di aprire un ciclo con lui in panchina sembra essere ormai definitivamente sfumata.

Tuchel
Tuchel è uno dei nomi sul taccuino di Laporta per sostituire Xavi © Lapresse
Impostazioni privacy