Calciomercato, svolta Alex Sandro: dove giocherà nel 2023

C’è una chiave di svolta nel futuro di Alex Sandro, il laterale della Juve nel calciomercato trova una certezza per il 2023. Soluzione quasi inaspettata, considerando l’andamento del brasiliano negli ultimi anni, non certo un fulmine di guerra…

Alex Sandro foto LaPresse
Alex Sandro è un mistero per i tifosi bianconeri – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Alex Sandro ha le idee chiare

È uno dei simboli della flessione juventina, un elemento che nel corso del tempo forse si è adagiato un po’ troppo. Sono pochi i difensori del… difensore Alex Sandro, calciatore brasiliano che più di tutti attende il mondiale del Qatar.

Rilanciarsi tra un mese è l’obiettivo, Alex Sandro vuole chiudere al meglio nel calciomercato data la scadenza contrattuale con la Juve. Giugno 2023 è uno scoglio importante, il brasiliano non entusiasma la piazza bianconera e nemmeno le altre in giro per l’Europa.

Futuro del brasiliano, dove giocherà

C’è carenza sul fronte sportivo in bianconero, la zona sinistra è scoperta. Il fedelissimo De Sciglio è out, Cambiaso è stato comprato per essere poi mandato in prestito al Bologna, quasi idem Pellegrini volato però a Francoforte.

Alex Sandro nel calciomercato della Juve è un mistero, ma ci sono novità importanti per Tuttosport. Tutto parte anche dal derby, il brasiliano è stato inserito in campo come terzo centrale. Giocando da mancino con compiti più difensivi, mossa che almeno sabato ha convinto e potrebbe portare la Juve addirittura a un rinnovo.

Juve-Alex Sandro, rinnovo a sorpresa

L’ipotesi è frutto delle necessità più che dell’entusiasmo, con i pro e i contro. La Juve andrebbe al rinnovo di Alex Sandro come jolly nel calciomercato, se abbasserà il suo stipendio. Questa è una condizione necessaria, che presuppone anche una Juve con la difesa a tre e il ruolo inedito per il finale di carriera.

Il brasiliano andrebbe così in un ruolo di “moda”, ovvero mettere un laterale puro (come Rodriguez, Dimarco e altri ancora) come centrale. Con tutti i contro della situazione, poiché il brasiliano non è un mostro in marcatura. Prova ne sono i tanti gol presi in area piccola, quando Alex Sandro non è proprio l’esempio perfetto del carpe diem.

alex sandro in campo foto LaPresse
Alex Sandro, nel calciomercato c’è ipotesi di un rinnovo Juve – CMTV.IT – foto LaPresse