Juve, colpo dal Borussia Dortmund: arriva l’erede di Alex Sandro

Il calciomercato della Juventus è in costante movimento, soprattutto, in vista di gennaio e/o giugno. Occhi puntati su alcuni rinnovi e su alcune partenze in modo particolare Alex Sandro con la dirigenza bianconera a lavoro per costruire una squadra vincente per i prossimi anni.

Calciomercato Juve, addio Alex Sandro nel 2023: pronto il sostituto

Il futuro del brasiliano appare sempre più lontano da Torino. Voci di mercato sempre più insistenti danno l’ex Porto Alex Sandro in partenza per la prossima stagione, e secondo la stampa italiana in particolare Tuttosport, oltre Grimaldo, la Juventus avrebbe pensato al difensore portoghese del Borussia Dortmund Raphael Guerreiro come possibile sostituto, con il numero 12 bianconero in scadenza nel 2023.

Bianconeri già a lavoro nonostante il bilanco in rosso per la prossima stagione: il grande obiettivo è rinforzare la fascia sinistra per anni oggetti di critiche e con Alex Sandro che nelle ultime stagioni ha mostrato un costante downgrade rispetto agli inizi in bianconero.

Raphael Guerreiro tra le alternative della Juventus per il dopo Alex Sandro (Lapresse)
Raphael Guerreiro tra le alternative della Juventus per il dopo Alex Sandro (Lapresse)

Mercato Juve, dal Borussia Dortmund il sostituto di Alex Sandro

Alex Sandro, legato al club bianconero fino al 2023, sarà ceduto per fare spazio a un top player: un altro grande obiettivo della Juventus è Guerreiro del Borussia Dortmund.

Cresciuto nel Caen e nel Lorient, classe ’93, qualità importanti per un giocatore fluidificante e di caratura internazionale, sotto contratto con i gialloneri fino al termine della stagione corrente.

La dirigenza bianconera potrebbe sfruttare questa occasione per imbastire l’operazione di mercato legata a Guerreiro visto che ormai il futuro del calciatore con la cittadinanza francese è ai titoli di coda.

Juve, Guerriero tra le alternative per il dopo Alex Sandro: in lizza anche Grimaldo

Come detto la Juve potrebbe virare con decisione su Guerriero e ringiovanire la retroguardia bianconera. Appunto per questo la Juventus potrebbe rivelarsi un passo in avanti per la carriera di Raphael Guerreiro, desideroso di misurarsi in un nuovo campionato con la dirigenza piemontese pronta a sfoltire la rosa nonostante la folta concorrenza per il classe ’93.

Grimaldo Barcellona
Grimaldo nel 2023 potrebbe trasferirsi a zero: ecco le ultime © Lapresse