Tiago Pinto, che scontro con Tare: il ds romanista attacca la Lazio

C’è una battaglia tra la Roma di Tiago Pinto e la Lazio di Igli Tare, almeno stando alle dichiarazioni del direttore sportivo giallorosso. Ai microfoni di Dazn, il dirigente portoghese ha dato una scossa che sarà analizzata e dibattuta dai tifosi delle due sponde romane.

Thiago Pinto foto LaPresse
Tiago Pinto attacca Igli Tare, è ancora Roma vs Lazio – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Pinto vs Tare, uno scontro tra ds

Non poteva mancare una risposta, che è diventata allo stesso tempo quasi… una dichiarazione di guerra. Matura così uno scontro tra i direttori sportivi della Capitale, quelli che sono impegnati giorno dopo giorno nella gestione di due club difficili.

Tiago Pinto ha avuto modo di replicare ad Igli Tare della Lazio, quasi uno scontro a distanza che trova ora modo di andare in scena. Come una sorta di ring mediatico, colpi su colpi e secondo round in corso.

La Roma replica alla Lazio

Ai microfoni dell’emittente Dazn, quindi, la bordata del portoghese. Tiago Pinto ha replicato ad Igli Tare, lo scontro Roma-Lazio avviene ai microfoni: «Il ds albanese ci ha definito falliti tecnicamente. E ha poi detto che la Conference League è il torneo dei perdenti. Non torno sulla vicenda, non merita nemmeno una risposta a questo punto».

Insomma, Pinto cerca di chiudere la discussione ma allo stesso tempo rilancia la sfida al suo collega, dall’altra parte del Tevere.

Pinto convinto del suo progetto

La Conference League è motivo da una parte di sfottò, dall’altra di orgoglio. La Roma di Pinto ha vinto il trofeo, la Lazio di Tare no e anche questo è un merito, poiché non è arrivata settima in classifica. La replica del dirigente giallorosso comunque si allinea al pensiero degli altri club, che non hanno gradito la “piazzata” dell’albanese.

Tra Tare e Pinto poi qualche ruggine c’è, partendo anche dal caso Pedro. Nella Roma messo in disparte e rilanciato da Sarri alla Lazio, il tecnico lo ha sempre impiegato e ne sta cogliendo i suoi frutti. Così come i derby sono diventati sempre più un terreno di scontro e confronto, le forti personalità sono tante da una parte e dall’altra.

igli tare foto LaPresse
Igli Tare subisce la replica dal suo collega giallorosso – calciomercatotv.it – foto LaPresse