Serie A, buone notizie: accelera il recupero. Ecco quando ritorna in campo

Molti gli infortuni in Serie A, che stanno tenendo le tifoserie in apprensione. Per un giocatore potrebbe esserci un ritorno anticipato.

Sono molti gli infortuni che stanno tenendo la Serie A con il fiato sospeso: gli illustri giocatori che dovranno stare fuori dai loro rispettivi club potrebbero tornare anche nel 2023. Bremer, Immobile Berardi, Dybala, sono solo alcuni dei calciatori che tengono in apprensione i propri tifosi. Per uno di loro potrebbe esserci l’accelerata per un ritorno anticipato.

FDybala e bremer durante un derby della Mole gareggiato durante la stagione 2021/22 (©LaPresse)

Bremer e Berardi: gli infortuni

Il derby di Bremer è durato poco più di un tempo. A inizio ripresa il brasiliano ha avvertito un problema muscolare. Per non rischiare, il tecnico Massimiliano Allegri ha deciso di sostituirlo, facendo entrare al suo posto Leonardo Bonucci. Il centrale brasiliano dopo essersi sottoposto ad esami strumentali, ha riscontrato la presenza di una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Saranno necessari, come ha comunicato il club bianconero circa 20 giorni per il suo completo recupero. Si proverà il recupero per la partita del 6 novembre contro l’Inter.

Domenico Berardi, che era tornato in campo contro l’Atalanta nell’anticipo di sabato, si è dovuto rifermare al 79′ per un nuovo infortunio, il secondo stagionale dopo quello contratto ad agosto contro il Milan. Secondo Dionisi, allenatore del Sassuolo, dovrebbe trattarsi di uno stop muscolare. Si attendono altri esami strumentali per lui.

Immobile out: l’azzurro preoccupa i tifosi

La mano dietro la coscia e la smorfia di dolore sul viso non hanno lasciato presagire nulla di positivo. Nella sfida tra Lazio e Udinese, il centravanti classe 90 è dovuto essere sostituito per infortunio di cui, però, non si conosce ancora l’identità specifica. Ora, anche per lui si attendono futuri esami che diranno a Sarri, e più in generale a tutta la tifoseria biancoceleste, se c’è da preoccuparsi o meno.

Roma: le ultime su Dybala

In ottica Roma invece ci sono buone notizie. Stando a quanto detto dal Corriere della Sera, Dybala avrebbe scelto l’utilizzo delle cellule staminali per accelerare il suo recupero. Questo tipo di terapia, alla quale in passato si sono sottoposti atleti del calibro di Rafa Nadal, Tiger Woods, Kobe Bryant, potrebbe permettere all’argentino di guadagnare qualche settimana.

Nel frattempo si attendono risposte dalla nuova risonanza: l’esame strumentale è in programma nel fine settimana, dalla quale spera arrivino buone notizie. Tuttavia sarà difficile pensare che Dybala possa tornare in campo, con la maglia della Roma, prima del 2023.

Paulo Dybala
Infortunio di Paulo Dybala (LaPresse)

 

Impostazioni privacy