Calciomercato: Sadio Mané giocherà in un club di Serie A l’anno prossimo

Sadio Mané, uno dei giocatori più forti al mondo in questo momento, potrebbe decidere di trasferirsi in un club di Serie A l’anno prossimo. Ecco quale.

Il livello del campionato di Serie A quest’anno è visibilmente più alto. Con giocatori del calibro di Rafael Leao e Khvicha Kvaratskhelia l’apporto tecnico del massimo campionato italiano sembra essere maggiorato. Ora però, l’innesto di un campione del calibro di Sadio Mané, in un club italiano potrebbe andare ad aumentare ancora di più il livello generale della competizione.

Sadio Mané
Sadio Mané potrebbe giocare in un club di Serie A l’anno prossimo (©LaPresse)

Bayern Monaco su Lautaro Martinez

Secondo quanto riportato da TZ, quotidiano sportivo bavarese, il Bayern Monaco starebbe sondando il terreno per un nuovo attaccante. Nel mirino ci sarebbero Harry Kane del Tottenham e Marcus Thuram del Borussia Moenchengladbach. Non solo, il Bayern vorrebbe Lautaro Martinez dell’Inter. L’Inter lo valuta circa 80 milioni di euro e i bavaresi, che hanno possibilità economica potrebbero decidere di fare il passo per chiudere la trattativa.

Bayern-Inter: si pensa allo scambio Lautaro-Mané

Inzaghi, che lo giudica un giocatore insostituibile (così come tutta la società) però potrebbe opporsi alla trattativa, a meno che non vi sia un’ottima alternativa. A quel punto l’Inter potrebbe chiedere uno scambio per portare a Milano il vice pallone d’oro in forza proprio al Bayern Monaco. Data l’età, il prezzo del cartellino di Mané sarebbe leggermente più basso (circa 60 milioni di euro), ma la trattativa potrebbe comunque essere complicata dallo stipendio: ilgiocatore dell’Inter percepisce circa 6 milioni l’anno, mentre il senegalese 22 milioni.

Lautaro-Bayern, Di Marzio: “Non è l’attaccante che serve ai bavaresi”

Le parole dell’esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, che ha rilasciato un’intervista al portale tedesco Wettfreunde, hanno allontanato a questo tipo di ipotesi. Il giornalista di Sky ha parlato sì dell’interessamento del Bayern Monaco per Lautaro Martinez, chiarendo che il Toro non sarebbe il giusto attaccante per i bavaresi.

“Secondo me non è il tipo di attaccante che serve al club bavarese. In quel ruolo hanno Mané che ha caratteristiche simili. Lautaro che non è una prima punta, rende meglio quando gioca con Dzeko o Lukaku. Non è il giocatore giusto per il Bayern Monaco. Credo che anche lui non sia propenso ad andare in Bundesliga, non credo sia il suo sogno. A Milano è felice, non credo voglia andarsene, anche se è presto per dirlo. In caso di addio sono convinto che sceglierebbe la Premier League o la Liga“.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, attaccante dell’Inter (©LaPresse)