Milan, salta il rinnovo di Rafael Leao: preso il sostituto

Rafael Leao fa muro con il Milan, facendo slittare ancora una volta il rinnovo. Maldini e Massara hanno già in mente il nomi del sostituto.

Ieri a Casa Milan c’è stato l’incontro tra i dirigenti del rossoneri, Paolo Maldini e Frederic Massara, con il papà di Rafael Leao per fare il punto sul rinnovo della stella portoghese. Presente anche l’avvocato Ted Dimvula.

Rafael Leao
Rafael Leao, attaccante del Milan (©LaPresse)

Rinnovo Leao, il punto sull’incontro

Secondo quanto detto dal Corriere della Sera, ieri c’è stato dunque un vertice di circa un’ora sulla questione. Si tratta di un semplice incontro interlocutorio: a quanto pare la trattativa per il rinnovo di Leao con il Milan sarà lunga e difficile. Si è generata confusione intorno alla gestione del ragazzo: l’avvocato Ted Dimvula ha rivendicato di essere l’unico interlocutore autorizzato, ma sembrerebbe non essere così. Ci sarebbe anche Jorge Mendes.

Mendes e Dimvula hanno visioni opposte sulla questione. Per non parlare, poi, della questione relativa alla multa da versare allo Sporting Lisbona. Ostacolo difficile da superare. Il Milan è sì disposto a corrispondere a Leao un nuovo contratto con un ingaggio di 6 milioni di euro, ma non a versare la multa nelle tasche del club portoghese. Ora con il rinnovo di Leao saltato, la dirigenza prova a sondare altre strade: due giocatori sul loro taccuino.

Il Milan non pagherà la multa allo Sporting

Il Milan tecnicamente non pagherà la multa di Leao ma vuole venirgli incontro garantendogli un aumento di stipendio importante, che risulterebbe in linea col suo status da top player. È qui però che si snoda la vicenda: l’offerta da 6 milioni, messa sul piatto dal Milan, non basta a Leao e al suo staff. L’entourage del portoghese ne chiede almeno 8. Proseguendo, non ci sarebbero accordi neanche sulla clausola rescissoria che, Ted Dimvula, il legale francese vorrebbe portare verso il basso. Attualmente la cifra della suddetta è di 150 milioni di euro. Insomma questo summit è stato un buco nell’acqua: serviranno, perciò nuovi incontri tra la società e l’entourage del giocatore. A questo punto, in modo cautelativo, Maldini e Massara stanno sondando il terreno per un piano B: nel mirino Lang e Ziyech. 

Salta il rinnovo: pronti due nomi per sostituire Leao

Non c’è stato solo in summit con il padre e il legale di Leao per la dirigenza rossonera. Secondo quanto scritto sul Corriere della Sera, Maldini e Massara hanno incontrato anche l’avvocato Ledure: il legale, oltre a operare per conto di Lukaku, rappresenta anche Lang del Bruges e Ziyech del Chelsea. Entrambi con un costo del cartellino di circa 20 milioni di euro sarebbero delle ottime alternative al portoghese. Il primo è un profilo certamente più di prospettiva; il secondo un giocatore più maturo e con esperienza anche in ottica internazionale. Non resta che aspettare i prossimi incontri tra Leao e i vertici rossoneri per capire se il Milan dovrà trovare un sostituto o se potrà godere, almeno per un altro po’ di tempo, dei numeri dell’asso portoghese.

Hakim Ziyech
Hakim Ziyech, attaccante del Chelsea finito nel mirino del Milan (©LaPresse)
Impostazioni privacy