Serie A, l’allenatore lo perde per un grave infortunio: ecco i tempi di recupero

Le ultime giornate di Serie A sono state caratterizzate da molti infortuni: l’allenatore perde il suo gioiello per lesione di medio grado al bicipite femorale sinistro.

Dopo l’infortunio di Dybala si sono accodati all’argentino molti giocatori che si sono dovuti fermare per infortunio: Bremer, Berardi e Immobile, giusto per citarne alcuni. Ora gli allenatori delle squadre di Serie A, insieme alle rispettive tifoserie, restano con il fiato sospeso.

Ciro Immobile e Bremer
Immobile e Bremer entrambi infortunati durante la decima giornata di campionato di Serie A (©LaPresse)

Bremer out: la situazione

Il derby del centrale brasiliano, Bremer è durato il tempo di un tempo: anzi, poco più. A inizio ripresa l’ex difensore del Toro ha immediatamente sentito che qualcosa non andava: un problema muscolare. Massimiliano Allegri, che ha già l’infermeria piena ha deciso di sostituirlo, facendo entrare Leonardo Bonucci. Il centrale brasiliano dopo essersi sottoposto ad esami strumentali, ha riscontrato la presenza di una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Come ha comunicato la Juventus sarà necessario uno stop di circa 20 giorni per il suo completo recupero. L’obiettivo di Allegri è quello di reintegrarlo tra i titolari per il 6 novembre contro l’Inter.

Berardi out: la situazione

In casa Sassuolo Alessio Dionisi ha di cui pensare: il recupero di Berardi sembrava oramai cosa fatta quando nel match contro l’Atalanta, il campione azzurro ha dovuto lasciare il campo. Domenico Berardi, che era tornato sabato in vista della gara contro l’Atalanta si è dovuto rifermare al 79′ per un nuovo infortunio. Per lui il secondo stagionale, avvenuto dopo quello contratto ad agosto contro il Milan. Secondo Dionisi, allenatore del Sassuolo, dovrebbe trattarsi di uno stop muscolare. Ora bisogna attendere altri esami strumentali altri esami strumentali per lui. Per un altro giocatore della Serie A, però, è stato riscontrato il peggior esito possibile: si tratta di Ciro Immobile.

Immobile out: probabile rientro nel 2023

Questa mattina, Maurizio Sarri non poteva avere notizia più brutta: l’attaccante della Lazio, Ciro Immobile, ha riportato una lesione di medio grado al flessore della coscia sinistra. L’entità dell’infortunio lascia presagire ad uno stop lungo. In pratica, il numero 17 biancoceleste, starà fuori per non meno di 30-40 giorni. Questo significa che rivedremo Ciro Immobile almeno per gennaio 2023.

Questo il comunicato ufficiale rilasciato dal club sul proprio sito: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Dagli stessi si è evidenziata una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e sarà monitorato quotidianamente. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

Ciro Immobile (©LaPresse)
Impostazioni privacy