Dzeko sta lasciando l’Inter: nuova sfida per il bosniaco

Edin Dzeko potrebbe lasciare l’Inter, e sarebbe questo uno smacco per quanto riguarda il calciomercato dei nerazzurri. Proprio nel momento di rinascita per il centravanti bosniaco, ci potrebbe essere una soluzione a guastare la festa ai tifosi.

Edin Dzeko foto LaPresse
Primo piano per Edin Dzeko. ancora in forma – calciomercatotv.it – foto laPresse

Calciomercato, Dzeko può andare via

Un attaccante che vede la porta e continua ancora a fare bene. Edin Dzeko è un 36enne che dimostra tutto il suo valore giornata dopo giornata, i tifosi ne apprezzano l’essere professionista e soprattutto l’essere decisivo in campo.

Il calciomercato però rimane in guardia, Edin Dzeko e l’Inter per mesi si sono rincorsi. Non è un mistero come quest’estate sia stato messo in dubbio, i sette milioni netti di ingaggio sono ancora un peso sul bilancio. Che potrebbe essere sgravato così all’improvviso, lasciando un bel vuoto nel cuore dei tifosi nerazzurri.

L’Inter teme di perderlo a gennaio

Le leggi dell’economia non conoscono quelle del sentimento sportivo, almeno la pensano così i dirigenti. Soprattutto con una fase di passaggio importante come il cambio di proprietà, alleggerire il monte ingaggi sarebbe una soluzione importante guardando all’ottica futura.

Edin Dzeko può lasciare l’Inter nel calciomercato se la MLS aumenterà l’interesse nei suoi confronti. Il bosniaco, secondo Gazzetta, ha interessi a Los Angeles e vorrebbe concludere la carriera nel campionato americano. Meno stressante, forse più divertente e con dei ritmi sicuramente più consoni per un finale di carriera.

Dzeko in MLS, le ultime

Sostituire Lukaku non è facile, soprattutto in previsione di un impegno così gravoso. Edin Dzeko pensa a lasciare l’Inter nel calciomercato se avrà la giusta offerta dagli americani. Le questioni del rinnovo lo hanno un po’ frenato e ha sopportato la situazione: voleva almeno un altro anno di contratto, cosa che non è mai arrivata.

Il rapporto con la piazza rimane buono, resterà da capire come si muoverà il gruppo nerazzurro lì davanti. Dove c’è sempre aria di rivoluzione e – sicuramente – non sarà Dzeko l’uomo del futuro, anzi. L’età e l’ingaggio lo hanno messo tra i sacrificabili, ma se continuerà a segnare chi avrà il coraggio di mandarlo alla porta?

dzeko ride foto LaPresse
Dzeko sorridente, nel calciomercato dall’Inter verso la MLS – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy