Juve, un big out contro l’Empoli: l’annuncio di Allegri

La vigilia tra Juve ed Empoli mette un po’ d’allarme ai tifosi, Allegri annuncia la possibile defezione di un big. Sono ore di attesa nel gruppo bianconero, chiamato ad aumentare il suo ruolino in campionato ma soprattutto a una sfida salva stagione martedì contro il Benfica.

bonucci e vlahovic foto LaPresse
Juve, un big tenuto sotto controllo in vista dell’Empoli da Allegri – calciomercatotv.it -foto LaPresse

Juve carica per il futuro

Una conferenza stampa tra le più tranquille per il tecnico ma con un pizzico di apprensione. Diventa un copione dai mille risvolti l’incontro pre gara di Massimiliano Allegri con la stampa, in cui esce sempre qualcosa di inatteso.

Nemmeno stavolta è mancato l’effetto sorpresa, quando Allegri ha annunciato che un big non ci sarà per Juve-Empoli. Stupore e sgomento, nonché la consapevolezza di un momento fisico del gruppo davvero particolare.

Allegri annuncia un big out

Le critiche al tecnico sembrano essersi affievolite, come se anche nei tifosi sia subentrata una rassegnazione sportiva. Qualcosa di mai visto in casa bianconera, ma il periodo non porta a cambi epocali in quanto anche le casse societarie hanno un momento decisamente nefasto.

Tornando all’attualità, Max Allegri nella conferenza ripresa da Juve Tv, ha fatto intuire come un big come Vlahovic potrebbe saltare l’Empoli. Nulla di grave ma il tecnico vorrebbe preservarlo, quanto più possibile, in vista dell’incontro di martedì in Champions, la trasferta contro il Benfica vale tutta una stagione e il serbo va centellinato per evitare problemi.

Vlahovic no con l’Empoli, sì al Benfica

In attacco probabilmente Milik e Kean comporranno il duo, in una formazione che presenterà molte novità. Dei big, oltre a Vlahovic in Juve-Empoli mancheranno anche Pogba, Chiesa e Di Maria, così come McKennie: l’americano dopo undici gare di fila, sarà in panchina.

Le attenzioni però sono sempre rivolte sul centravanti, che ha ritrovato la via del gol contro il Torino. Sbloccarsi nel derby ha fatto crescere la sua autostima, soprattutto in vista del futuro. La Juventus dovrà giocare molto più per il centravanti, e non viceversa. Serve un cannoniere lì davanti, non un continuo inseguitore di difensori che arriva davanti alla porta poi stremato.

vlahovic si lamenta foto laPresse
Dusan Vlahovic, il centravanti della Juve mancherà l’Empoli almeno dall’inizio – calciomercatotv.it – foto LaPresse