Serie A, sirene inglesi: un top player sta per approdare in Premier League

Molti sono i giocatori ambiti dai campionati esteri: in questo momento un top player potrebbe decidere di andare a giocare in Premier League. Ecco di chi si tratta.

In questo periodo storico, il campionato di Serie A ha alzato l’asticella: molti sono i giocatori ambiti dal nostro campionato. Molti, invece, sono attratti da altri campionati europei. È il caso di Junior Traoré, il forte centrocampista del Sassuolo a cui piacerebbe spostarsi in un’altro Paese.

Junior Traoré e Nicolò Barella
Junior Traoré e Nicolò Barella (©LaPresse)

Junior Traoré: il top player del Sassuolo

Junior Traorè è un top player per i neroverdi: a dirlo sono i numeri della scorsa stagione. L’ivoriano è un giocatore di eccezionale fattura. Infatti, l’anno scorso, è stato per il Sassuolo di Dionisi una colonna portante: il centrocampista ha all’attivo 7 reti in 31 presenze in Serie A con un rendimento altamente costante.

Traoré faceva parte del tridente delle meraviglie completato da Berardi e Scamacca. Anche se quest’ultimo non gioca più al Sassuolo, Junior è rimasto il favorito per la fascia, nonostante quest’anno non sia mai sceso in campo da titolare. Tuttavia dall’Inghilterra potrebbero fare un pensierino su di lui.

Junior Traoré: la frattura la metatarso

La lunga assenza dal campo da gioco è stata dettata da un infortunio che lo ha costretto a intervenire e risolvere tempestivamente la situazione in estate: la frattura al metatarso. Ora, dopo averla smaltita, Junior Traoré è tornato a disposizione di Dionisi. Il centrocampista ivoriano ha giocato in uno spezzone della gara con l’Atalanta in cui ha fatto il suo debutto stagionale entrando a partita in corso. Il top player neroverde è al lavoro per ritrovare i novanta minuti nelle gambe. Tuttavia durante un’intervista alla Gazzetta di Modena ha dichiarato che gli piacerebbe giocare in un altro campionato.

Mercato Sassuolo: a J.Traoré a cui piace la premier

Infatti, durante l’intervista rilasciata alla Gazzetta di Modena, il centrocampista del Sassuolo ha parlato anche del suo futuro e di un eventuale salto di qualità in una big: “Un eventuale salto in una big dipende solo da me, ora però sono concentrato solo sul Sassuolo e sono contento di essere qui”.

Il centrocampista ha parlato di eventuali campionati in cui giocherebbe: “Se dovesse arrivare una chiamata dall’estero non mi dispiacerebbe, i campionati più adatti alle mie caratteristiche sarebbero la Bundesliga o la Premier”.

Junior Traoré, centrocampista del Sassuolo (©LaPresse)