Serie A, Atalanta: Gasperini recupera un titolarissimo

L’Atalanta recupera un altro giocatore infortunato: ora la Dea guidata da Gasperini può puntare al testa a testa con il Napoli di Spalletti.

Gasperini, che in questo momento si trova tra le mani una delle squadre migliori del campionato di Serie A, è riuscito a recuperare un altro valido elemento. Al netto degli infortuni si gode il suo secondo posto in classifica a ben due punti di distanza dalla capolista: il Napoli. Ora uno dei suoi titolarissimi ha recuperato dall’infortunio: ecco di chi si tratta.

L'Atalanta in campionato
L’Atalanta in campionato (LaPresse)

Atalanta, Zapata e Djimsiti recuperano dall’infortunio

Adesso la Dea, che sta gareggiando in un campionato diverso dal solito, avrà bisogno di tutti i suoi migliori elementi per puntare ancora più in alto. Duvan Zapata è ritornato ad allenarsi parzialmente in gruppo. Il Corriere di Bergamo però ha posto il giusto quesito: Gasperini vorrà davvero fare a meno del tandem esplosivo composto da Muriel e Lookman? L’accoppiata sembra essere quella delle grandi occasioni: si tratta di 4 gol e 4 assist in 6 gare in due. Gasperini ci ha abituati a formazioni cangianti con titolari quanto mai fissi e designati: con ogni probabilità, Zapata verrà inserito durante la partita in corso per far rifiatare uno dei due. Ma adesso, l’Atalanta ha recuperato un altro dei suoi.

Atalanta, anche Musso tra i recuperati

Quindi per Gasperini ottime notizie: dopo Djimsiti, che è tornato a tutti gli effetti tra le fila difensive della Dea, e Zapata in condizione, ritornato giusto in tempo per servire un magnifico assist a pallonetto a Lookman, anche Musso ha recuperato a gran sorpresa. Ha giocato una partitella in cui è riapparso nuovamente tra i pali per un’oretta con la mascherina protettiva al volto.

Atalanta, Musso: primo test dopo l’infortunio

Ora sì che Gasperini gongola: prima Djimsiti, poi Zapata e ora Musso. Nonostante gli infortuni la Dea è seconda ad una manciata di punti dalla vetta. Adesso che il tecnico dei bergamaschi, però, può contare sul suo organico effettivo, il Napoli deve stare molto attento. Il portierone argentino è apparso nell’amichevole a Zingonia vinta dai padroni di casa per 5-0. Potrebbe quindi tornare nella lista dei convocati già per la sfida diretta contro la Lazio, prevista per domenica sera alle 18:00. Musso è apparso sicuro e senza remore nel test a Zingonia: nel primo tempo si è infatti avventato su un pallone basso sfiorando le gambe di un difensore senza paura. Sarà comunque difficile rivederlo in campo dal 1′ contro i biancocelesti, mentre sarà più probabile un suo rientro contro l’Empoli previsto per il 30 ottobre.

Juan Musso
Juan Musso, portiere dell’Atalanta (La Presse)
Impostazioni privacy