Calciomercato Juve, Kean via a gennaio: in arrivo il rimpiazzo da un club di Serie A

La Juve potrebbe perdere Moise Kean a gennaio, con qualche club di Premier proprio sull’attaccante azzurro: i bianconeri pensano al piano B. La dirigenza pesca in Serie A.

Allegri è alla ricerca della quadra generale. I suoi uomini sembrano aver risposto presente al mini-ritiro imposto dal tecnico e dalla dirigenza, con la vittoria nel derby contro il Toro. Un classico 0-1, con tanto di zampata vincente di Vlahovic, e tutti a casa. Ma probabilmente questo non basterà la prossima volta. Infatti la dirigenza è con gli occhi puntati sul mercato in entrata, anche se a gennaio Moise Kean potrebbe lasciare la Continassa: destinazione Premier League.

Moise Kean
Moise Kean, attaccante della Juventus (©LaPresse)

Calciomercato Juve: Kean in Premier?

La Vecchia Signora, con un piede fuori dalla Champions e una situazione in campionato semi disastrosa starebbe pensando alle mosse da fare per la prossima finestra di mercato. Moise Kean è dato fra i possibili partenti: secondo Calciomercato.com l’attaccante azzurro avrebbe ricevuto interessamenti da parte di alcuni club della Premier League. Il numero 18 bianconero è una vecchia conoscenza del campionato inglese, infatti ha militato nell’Everton durante la stagione 2019/20, in un’esperienza non molto fortunata. Per la Juventus potrebbe essere un’opportunità, dal momento in cui la società di Agnelli dovrebbe versare 30 milioni nelle casse delle Toffees entro il prossimo mese di giugno per il riscatto del giovane italiano. Nel caso in cui andasse via, la Juve avrebbe bisogno di un attaccante: la dirigenza sta sondando una punta di un club di Serie A.

Calciomercato Juve: la dirigenza sonda un attaccante

La Juventus sarà impegnata oggi, 21 ottobre, contro l’Empoli nell’anticipo dell’undicesima giornata di Serie A ma ha già la testa al mercato. Se da una parte Allegri è mentalmente pronto ad affrontare la compagine toscana, dall’altra la dirigenza ha avviato i motori del mercato. La società bianconera è alla ricerca di nuove occasioni in ottica calciomercato e i nomi di certo non mancano. Uno dei giocatori che piace molto alla Vecchia Signora è Luis Muriel.

Calciomercato Juve: bianconeri su Muriel

Se Kean dovesse fare le valige e salutare i suoi attuali compagni di squadra, la dirigenza dovrebbe darsi da fare per trovare un sostituto. Secondo quanto riportato da TMW, la Juve sta sondando l’attaccante dell’Atalanta Luis Muriel che potrebbe lasciare la Dea dopo il rinnovo del colombiano fino al 2024. Alla Juventus piacerebbe assicurarsi le prestazioni dell’attaccante nerazzurro ma la Dea lo ritiene incedibile. Tuttavia a gennaio potrebbe esserci l’affondo decisivo dopo l’interessamento avvenuto la scorsa estate.

Luis Muriel
Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta finito nelle mire di mercato della Juventus (©LaPresse)
Impostazioni privacy