Serie A, nuova tegola Milan: il suo ritorno slitta al 2023

Il Milan continua a perdere pezzi per strada. Per Pioli cora ci sono brutte notizie: il suo rientro slitterà quasi certamente al 2023.

Sono molti i temi toccati dall’allenatore del Milan, Stefano Pioli durante la conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Monza di sabato alle 18.Il tecnico vuole i suoi più sul pezzo, anche perché il Diavolo ha perso un altro elemento: rientrerà nel 2023.

Mike Maignan, Fikayo Tomori e Theo Hernandez
Mike Maignan, Fikayo Tomori e Theo Hernandez (©LaPresse)

Pioli sull’infortunio di De Ketelaere

Il tecnico parmigiano ha parlato della questione legata all’ex calciatore belga del club Bruges, attualmente fermo ai box: “Purtroppo questa situazione può capitare ma ho a disposizione un gruppo forte. De Ketelaere è un giocatore offensivo, può giocare sia in mezzo al campo che sul centro destra o sinistra: lo utilizzerò in queste posizioni”.

Sulla possibile convivenza in campo tra lui e Diaz ha aggiunto: “Possono giocare entrambi, contemporaneamente. Dipende sempre dalla disponibilità dei giocatori, ovviamente. Più giocatori di qualità mettiamo in campo e più abbiamo chance di vincere le partite”. Ad ogni modo, Pioli è impensierito da una nuova tegola: il giocatore tornerà nel 2023.

Pioli su Ibrahimovic

L’attenzione si è poi spostata verso Zlatan Ibrahimovic: ” È un grande aiuto per tutti, è una presenza molto positiva. Non è mai banale in tutto quello che dice e che fa. Il suo recupero sta procedendo molto bene, ma doveroso dire che il percorso è ancora lungo”. Tuttavia una nuova tegola impensierisce Pioli che probabilmente non vedrà Mike Maignan coprire il ruolo di portiere fino al 2023.

Pioli sulla questione Maignan

Il portierone francese, che non vedeva l’ora di tornare a dare una mano alla squadra, ha subito un nuovo infortunio. Ecco le parole di Pioli a riguardo: ” Ci dispiace per l’infortunio di Mike, stava facendo di tutto per tornare, ma purtroppo si è fermato. Lui spingeva per giocare prima, abbiamo fatto le cose al meglio, ma purtroppo si è fatto male ad un altro muscolo. Mi sa che dovrà restare fuori fino a gennaio”.

Mike Maignan
Mike Maignan, portiere del Milan (©LaPresse)
Impostazioni privacy