Un big salta Fiorentina-Inter, Inzaghi non lo avrà stasera

Fiorentina-Inter è una sfida importante per Simone Inzaghi, che dovrà fare a meno di un big. Mancano poche ore al match del “Franchi”, i nerazzurri dovranno conquistare i tre punti contro una squadra che in campionato è in corto di fortuna e di vittorie.

dumfries e barella foto laPresse
L’Inter non avrà un suo titolarissimo nella sfida del Franchi – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Firenze tappa chiave per l’Inter

Una gara da non sbagliare. La Fiorentina di Italiano e l’Inter di Inzaghi sanno di dover fare affidamento ai big questa sera per conquistare i tre punti. Lo fanno con motivazioni differenti, partendo dai viola: in Serie A due vittorie, quattro pari e quattro ko non sono un buon viatico, le polemiche poi per i mancati confronti con la stampa fanno il resto.

Inzaghi invece deve ancora inseguire il duo di testa formato da Napoli e Atalanta. Lo farà registrando un’assenza decisamente pesante nel suo undici titolare.

Un big non ci sarà contro la Fiorentina

Nelle ultime di Gazzetta sulle formazioni da mandare in campo, spicca una defezione importante per il gioco dei nerazzurri. Uno dei fedelissimi del tecnico non sarà a disposizione e questa sarà una chiave di lettura importante per il match.

Inzaghi non avrà un big come Dumfries per Fiorentina-Inter, l’olandese non è proprio al 100%. Nessun ko grave da registrare, quanto un necessario riposo in vista dei prossimi impegni. Il difensore è stato uno dei pochi a non fermarsi mai, meglio essere cauti per il momento.

Dumfries a riposo, le alternative di Inzaghi

L’assenza dell’olandese sarà così registrata a malincuore da tecnico e tifosi. Dumfries nella scorsa stagione segnò di testa in Inter-Fiorentina, Inzaghi dovrà sostituirlo per bene. Sarà in panchina e con ogni probabilità anche disponibile per la Champions League contro il Viktoria Plzen, ma è meglio essere cauti per il match di Firenze.

Sulla destra c’è qualche alternativa, il tecnico vuole impostare i nerazzurri partendo proprio dal laterale destro. Darmian è un elemento di maggior raccordo, abile anche a scalare poi nelle posizioni dei centrali difensivi. Bellanova, invece, avrebbe una grande chance di titolare a dimostrazione dei suoi recenti progressi e può essere la sorpresa per stasera.

dumfries intervista foto laPresse
L’olandese Dumfries a riposo per Inzaghi in Fiorentina-Inter – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy