Milan, comprano Leao per 120 Milioni: un top club supera tutti

Rafael Leao è sempre più ambito nel calciomercato, 120 milioni possono portarlo via del Milan verso un altro top club. Il portoghese è attratto dalle sirene delle big, che offrono tanti soldi ai rossoneri e un contratto faraonico all’attaccante.

Rafael Leao premiato al galà - foto laPresse
Rafael Leao, best player al gala dell’Aic – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Leao sta partendo

È uno dei pochi campioni rimasti in Italia e probabilmente ciò avverrà ancora per poco. In una Serie A sempre povera di contenuti, sembra ancora un mistero quello della “eccessiva permanenza” di Rafael Leao in Italia. L’offerta giusta non è arrivata, ma gennaio potrebbe essere il mese giusto per chi sogna all’estero.

Nel calciomercato, Rafael Leao può lasciare il Milan con la clausola di 120 milioni che sarebbe pagata per intero. Una cifra importantissima, che permetterebbe ai rossoneri di fare un grande affare e puntare così al futuro con maggiore serenità economica.

120 milioni per il Milan in arrivo

Ciò che però non viene messo in conto è il malumore dei tifosi, anche se Maldini e Massara per ogni cessione hanno sempre ovviato prendendo un sostituto migliore, come nel caso della staffetta tra Donnarumma e Maignan.

In questo caso però ci vorrà un po’ di tempo, perché di attaccanti bravi come Leao ce ne stanno pochi. Secondo Marca, il Liverpool tenta Rafael Leao e il Milan nel calciomercato con una super offerta. Per Klopp è il vero erede di Sanè, vuole averlo a tutti i costi nel trio d’attacco.

Leao-Liverpool, trattativa in corso

C’è un solo modo per averlo, pagare la clausola per intero e fare il gran colpaccio. Il Liverpool punta Leao del Milan, nel calciomercato mette la freccia su Psg e Bayern. Pagare l’intera clausola sarebbe così il modo di chiudere la trattativa più veloce, mettendosi poi d’accordo con il portoghese per uno stipendio di almeno 10 milioni di euro annui.

Toccherà al Milan far capire le sue intenzioni. Fare rinnovare Leao e alzare la clausola sarebbe il segnale per tutte le big europee, mettendo così un muro su ogni eventuale offerta. Si gioca anche con il tempo, sempre poco quando c’è da rinnovare un top player.

Leao elegante foto LaPresse
Calciomercato, il Milan può cedere Rafael Leao per 120 Mln – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy