Tragedia nel mondo del calcio: è morto l’attaccante della nazionale

Una tragedia colpisce il mondo del calcio, che saluta per l’ultima volta l’attaccante della nazionale. Un lutto che arriva per tutti gli sportivi, il bomber se ne va a 32 anni per un grave male, lasciando così nello sconforto quanti lo hanno stimato in vita.

scarpa e pallone foto LaPresse
Calcio in lutto, addio all’attaccante della nazionale – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Grave lutto, addio all’attaccante

Una carriera spesa in giro per il mondo e una scomparsa che ora sconvolge proprio tutti gli sportivi. La news è stata emessa dalla sua attuale società e in breve tempo sta facendo il giro del mondo, dando così dispiacere a quanti lo hanno visto in campo.

Il calcio è in lutto per la tragedia delle ultime ore, la scomparsa dell’attaccante della nazionale è un duro colpo. Una situazione che ha spiazzato tutti, il calciatore era molto stimato e la perdita lascia un grande vuoto.

Tragedia per il calcio nipponico

La notizia ferale è di quelle che lasciano di sasso. Soprattutto nell’apprendere la morte di questo calciatore, avvenuta in seguito a un intervento chirurgico al cervello. A 32 anni è morto l’attaccante della nazionale giapponese Masato Kudo, il calcio è scosso da questa tragedia.

Il calciatore nipponico era in forma al Miyazaki, club che ha annunciato questa triste notizia tramite Twitter. La morte dell’attaccante è avvenuta in giovane età, proprio quando era ancora impegnato nella sua attività professionistica.

Addio a Kudo, aveva 32 anni

È stato ricordato già da molti suoi colleghi, scossi da questa terribile notizia. Kudo muore a 32 anni, una tragedia per il calcio tutto che sta ricordando l’attaccante della nazionale del Giappone. Con la selezione del Sol Levante, quattro partite e due reti per lui, e nel suo curriculum conta anche un titolo conquistato proprio in Giappone nel 2011 con il Kashiwa Reysol. La media gol in Giappone è stata molto alta, vedeva la porta con buona regolarità.

Attaccante di movimento, ha avuto esperienze da giramondo che lo hanno arricchito calcisticamente, sbarcando da un continente all’altro. Lo si ricorda infatti anche con le maglie del Vancouver Whitecaps in Canada, nonché in Australia con il Brisbane Roar.

giappone-cina foto LaPresse
Kudo aveva esordito in nazionale in un Giappone-Cina – calciomercatotv.it – foto LaPresse