Inter, nuovo problema per Correa: cosa succede con Inzaghi

L’argentino Joachim Correa diventa sempre più un problema per l’Inter e per Inzaghi. La situazione dell’argentino continua ad essere preoccupante, tanto che la società nerazzurra dovrà prendere in fretta una decisione risolutiva.

Correa foto laPresse
L’argentino Correa, attaccante dell’Inter – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Inter, Correa è un caso

Comprato con tante attese, ha deluso le aspettative. È uno dei tanti attaccanti nella storia dei nerazzurri arrivato con grandi propositi ma poi si è perso man mano. Non bastano colpi estemporanei nel calcio attuale per campare di rendita, i nerazzurri vogliono evitare un altro effetto Recoba.

L’Inter ha un problema con Correa e Simone Inzaghi sa di doverlo risolvere. Necessariamente, perché la questione lì davanti comincia ad essere bella problematica e ci sarà bisogno di sapere se tutti viaggiano nella stessa direzione.

Inzaghi valuta il problema

Non è una questione di poco, nelle analisi di Sky Sport è stato valutato anche il periodo complessivo dell’attaccante in nerazzurro. In generale, il suo ruolino è deludente, in questa stagione ha giocato nove partite con due gol in campionato, e tre partite senza spunti in Champions League.

Correa è un problema per l’Inter in quanto a concretezza, Inzaghi ha un calciatore molto umorale. Che può alternare doppiette e gare della vita contro le piccole, ma non è a suo agio quando si alza il livello della contesa. La seconda punta è quasi a mezzo servizio, il tecnico non può concedersi un lusso del genere.

Correa via dall’Inter, soluzione finale

È un problema in più, l’Inter ha già tanti casi e Inzaghi deve mantenere la calma in quanto è stato lui il primo a volere Correa. Un acquisto che però non ha reso per i trenta milioni di euro circa investiti, un mezzo flop in fin dei conti arrivati ad oggi.

Il futuro dell’argentino per altro sembra essere nebuloso, le squadre che si sono avvicinate nel calciomercato non hanno mai fatto il passo decisivo per acquistarlo. Rimane ora il mondiale del Qatar, strappare una convocazione ed essere poi decisivo: in mezzo a Di Maria, Gomez, Messi e Martinez, ci vorrà davvero tanto ingegno per poter trovare l’occasione giusta di brillare.

correa stanco foto LaPresse
Joachim Correa, un problema per l’Inter di Inzaghi – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy