Milan, Pioli perde un altro big: non ci sarà contro il Monza

Milan-Monza sta diventando una sfida nella sfida per Stefano Pioli, che perde un altro big per la gara contro i brianzoli. Preoccupano le condizioni generali del gruppo, in virtù anche degli incontri di Champions che arriveranno dopo l’impegno in campionato.

bennacer hernandez e rebic foto LaPresse
Hernandez, Bennacer e Rebic, c’è un altro indisponibile rossonero fra loro – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Milan, è emergenza dei big

Una situazione quasi al limite del paradossale è quella che vivono i tifosi rossoneri nonché lo staff tecnico milanista. A poche ore dalla sfida contro il Monza, il Milan non sa a che big appellarsi, Pioli è davvero preoccupato.

Ogni giorno c’è una defezione e non poteva essere altrimenti anche per il match odierno, che dà un ultimo brivido all’infermeria. Il tecnico rossonero sa che questa è una gara da non sbagliare per non perdere terreno, diventando propedeutica anche per l’impegno in Champions League.

Pioli perde un altro titolare

Stefano Pioli fa i conti, sa che la formazione in campo contro i brianzoli sarà molto sperimentale. Non potrebbe essere altrimenti, ogni progetto tecnico si sta vanificando ora dopo ora. Come riportato da Sky Sport, Ismail Bennacer è l’ultimo big indisponibile per Milan-Monza, a creare inevitabilmente un altro problema tattico a Pioli.

Il centrocampista algerino ha qualche linea di febbre e nemmeno si è allenato ieri pomeriggio nella rifinitura a Milanello. Dunque, è da escludere un suo impiego nel match contro la squadra allenata da Raffaele Palladino. Il centrocampo dei rossoneri avrà quindi ulteriori novità rispetto a quanto preventivato nei giorni scorsi.

Bennacer out contro il Monza, sarà in Champions

Un calciatore… che scotta, un problema in più per il tecnico. Pioli per Milan-Monza è in emergenza, manderà in campo un altro big come Tonali, che avrebbe risparmiato volentieri almeno dall’inizio del match.

È la Champions l’impegno più gravoso dei prossimi giorni, proprio per questo Bennacer sarà a riposo, volendolo poi al meglio nell’impegno di coppa. Formazione rossonera quindi quasi raffazzonata, dove il trio davanti sarà addirittura una sorta di inedito con Rebic e Origi, ispirati da Pobega che giocherà come trequartista. Tenere botta è l’imperativo odierno per strappare i tre punti a San Siro.

bennacer bagnato foto LaPresse
Bennacer rientrerà negli impegni di Champions League – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy