Serie A, buone notizie per l’allenatore: recuperato dall’infortunio un titolarissimo

Dopo ore di dubbio riguardo il suo schieramento, è stato sciolto qualsiasi dubbio: il giocatore è stato recuperato in vista della gara. Potrà scendere in campo dal 1′.

Non c’è pace per Stefano Pioli che sta vedendo il suo organico diventare sempre più corto: la lista di disponibili si accorcia e aumenta quella degli infortunati. Proprio all’interno di quest’ultima poteva rientrare Bennacer, che questa mattina era stato dato per assente contro il Monza. La causa? Qualche linea di febbre. Sembra però che l’algerino abbia smaltito il disagio e che sia tra i convocabili proprio per la gara contro i brianzoli.

Milan-Sassuolo, Berardi prova a calciare in porta e Bennacer interviene su di lui
Milan-Sassuolo, Berardi prova a calciare in porta e Bennacer interviene su di lui (©LaPresse)

Bennacer: qualche linea di febbre

Quest’oggi Sky Sport 24 aveva comunicato la notizia che il centrocampista del Milan, Ismael Bennacer non sarebbe stato tra i disponibili di Stefano Pioli a causa di qualche linea di febbre. Al suo posto si sarebbe presentato dal 1′ al fianco di Pobega, Sandro Tonali. Ora però sembra tutto scongiurato. Bennacer torna fra i disponibili. Vedremo se Pioli deciderà di schierarlo tra i titolari.

Bennacer In: smaltita la febbre torna a disposizione

A poche ore dalla gara contro il Monza giungono notizie liete per Stefano Pioli che riesce a ritrovare Ismael Bennacer. Dopo aver smaltito la febbre che gli ha fatto saltare l’allenamento di ieri, è tornato a disposizione dell’allenatore parmigiano: non è detto però che venga schierato titolare. Il ballottaggio sembra essere proprio tra lui e Sandro Tonali.

Milan-Monza: la probabile formazione

Il Milan affronterà la gara contro il Monza dovendo fare i conti con molti infortuni. Tra i pali, ovviamente Tatarusanu che avrà il compito di scongiurare tutte le insidie dei brianzoli. In difesa Simon Kjaer in coppia con Fikayo Tomori. A sinistra è intoccabile Theo Hernandez mentre a destra parte il primo ballottaggio, quello tra Dest e Kalulu.

In avanti sembra che Pioli voglia lanciare Ante Rebic e Divock Origi dal 1′ mentre sulla trequarti riconfermato Brahim Diaz, nonostante il recupero di Charles De Ketelaere e Junior Messias. A centrocampo resta da sciogliere il nodo: sulla mediana ci sarà certamente Pobega e uno tra Bennacer e Tonali. L’idea iniziale di Pioli era quella di far rifiatare il centrocampista azzurro in vista della gara di Champions, ma bisogna vedere se Bennacer abbia nelle gambe i 90 minuti.

Bennacer
Bennacer (©LaPresse)
Impostazioni privacy