Dimissioni Cannavaro: un club di Serie A lo prende come allenatore

In Serie A una panchina sembra traballare più di tutte le altre: Cannavaro in crisi con il Benevento potrebbe accasarsi nel massimo campionato italiano.

Nelle parti basse della classifica di Serie A c’è una squadra che sembra essere scontenta dell’operato del proprio allenatore: il sostituto è in Serie B. Nel caso in cui dovesse esserci il suo esonero, la società potrebbero decidere di assoldare Cannavaro che è in rotta con il Benevento.

Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro, allenatore del Benevento (©LaPresse)

Rottura tra Cannavaro e Benevento

L’avventura di Fabio Cannavaro sulla panchina del Benevento non sembra stia andando nel migliore dei modi. Il bottino è davvero molto magro: si tratta di due pareggi e due sconfitte in quattro partite sulla panchina del club campano. Certo è che Fabio Cannavaro l’aveva immaginata in modo diverso la sua prima esperienza da allenatore in Italia. Tant’è che il tecnico avrebbe voluto interrompere proprio in queste ore i rapporti con le Streghe. La sconfitta di oggi contro il Como, infatti, ha spinto l’ex calciatore di Juve e Inter a presentare le dimissioni, ma la società le ha respinte decidendo di mandare tutta la squadra in ritiro per dare una scossa: in pieno Allegri style.

I numeri di Cannavaro al Benevento

Fabio Caserta era stato esonerato per molto meno: il club partenopeo aveva deciso di sollevarlo dal proprio incarico dopo che il tecnico era riuscito a raccimolare sette punti nelle prime sei giornate di campionato. In quel momento il Benevento ha rilevato Cannavaro al suo posto: l’ex Pallone d’Oro, però, non è riuscito a fare meglio, anzi. Due pareggi con Ascoli e Sudtirol nelle prime due partite. Poi le due sconfitte con Ternana e Como che hanno complicato ulteriormente la situazione in classifica. I giallorossi ora sono in zona playout, a 9 punti insieme a Venezia e Como. Tuttavia, se la società dovesse decidere di accettare le sue dimissioni, Cannavaro sarebbe libero di accasarsi in Serie A: la Cremonese sarebbe un ottima rampa di (ri)lancio per lui.

Cremonese su Fabio Cannavaro

Il tecnico della Cremonese, Massimiliano Alvini, potrebbe essere esonerato: al suo posto arriverebbe Fabio Cannavaro che in questo momento è in rotta con il Benevento. L’ipotesi, per quanto sia semplicemente una suggestione di mercato, non è detto che non si concretizzi. Alvini, dopo la batosta con il Napoli, ha rimesso in carreggiata i suoi: prima la vittoria in Coppa Italia contro il Modena e poi il pareggio fuori casa con lo Spezia. Nel caso in cui, però, l’operato di Alvini dovesse risultare insufficiente nel corso della stagione e la dirigenza scegliesse di esonerarlo, l’ipotesi Cannavaro  risulterebbe molto più che un’utopia.

Massimiliano Alvini
Massimiliano Alvini, tecnico della Cremonese (©LaPresse)

 

Impostazioni privacy