Calciomercato Roma: i giallorossi pescano il nuovo attaccante in Premier

La Roma può perdere Tammy Abraham nel 2023 a causa del riscatto che il Chelsea potrebbe esercitare in estate: trovato in Premier il suo sostituto. José Mourinho sta preparando il suo match contro il Napoli ma la dirigenza è vigile sul mercato. Nel caso in cui Abraham andasse via a giugno la società avrebbe in mente il piano B.

José Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma (©LaPresse)

Abraham via a gennaio

I dirigenti giallorossi sanno di poter perdere Tammy Abraham in estate: l’attaccante della Roma potrebbe essere riscattato dal Chelsea per 80 milioni di euro, al termine della stagione. Tuttavia, come scritto dal Corriere dello Sport, le prestazioni deludenti hanno fatto ombra su di lui al punto tale che i Blues non sembrano avere attualmente l’intenzione di sfruttare questa clausola.

Roma e Arsenal su Mudryk

In attesa del big match contro Napoli, per la Roma si infiamma il mercato in un incrocio incredibile con l’Arsenal. Secondo il Daily Mail la Roma sarebbe sulle tracce di Mykhaylo Mudryk, giovane bomber dello Shakhtar Donetsk e della nazionale ucraina. In questa stagione ha già messo a segno 5 reti e 7 assist in 10 presenze tra campionato e Champions League. Queste prestazioni non sono passate inosservate agli occhi di un club della Premier: l’Arsenal. Il principale ostacolo tra la Roma e Mudryk è infatti rappresentato dai Gunners di Arteta, che sembrano essere già sulle tracce dell’ucraino da quest’estate: il club londinese sarebbe pronto a versare nelle casse dello Shakhtar Donetsk 35 milioni di euro. A quel punto la Roma dovrebbe virare su altro.

Mykhaylo Mudryk
Mykhaylo Mudryk attaccante dello Shakhtar (©LaPresse)

Roma: alternativa Khayon Edwards

Nel caso in cui Mudryk approdasse a Londra, sponda Arsenal, la Roma potrebbe decidere di piombare proprio su un attaccante de Gunners che sarebbe chiuso dall’arrivo del bomber ucraino: si tratta di Khayon Edwards. Il giovane talento inglese ha solo 19 anni ma negli spezzoni di gara concessi da Arteta si è messo in mostra siglando 2 gol e 1 assist in 4 gare di Premier League. Insomma, un giocatore che a Trigoria avrebbe modo di sbocciare definitivamente.

Impostazioni privacy