Calciomercato Milan, Leao vola in Premier: i rossoneri prendono il sostituto

Rafael Leao, che è corteggiato da un club di Premier League, potrebbe volare in Inghilterra. Il Milan ha scelto il suo sostituto.

Il Milan continua a vincere e lo fa anche nel segno di Rafael Leao: il portoghese, che è corteggiato da un club di Premier League, potrebbe volare in Inghilterra nelle prossime sessioni di mercato. Il Diavolo ha scelto il suo sostituto.

Rafael Leao
Rafael Leao mette a segno un gol nell’incontro tra Milan e Monza (©LaPresse)

Milan, Leao: il Chelsea riprova l’affondo?

Il Milan si tiene stretto il suo fuoriclasse, Rafael Leao. Il portoghese dovrebbe rinnovare con i rossoneri, ma l’affare continua a slittare. L’entourage del giocatore e la dirigenza rossonera si sono visti in settimana ma non sono ancora arrivati ad un punto di svolta. È in questo frangente che potrebbe inserirsi il Chelsea, forte della potenza economica e della volontà del giocatore di guadagnare di più. In estate i Blues si erano fatti avanti con un’offerta monstre: circa 150 milioni di euro, rispedita al mittente da Maldini e Massara. Ora gli inglesi potrebbero cambiare la propria offerta, inserendo nella trattativa una contropartita tecnica: la stella americana, Christian Pulisic.

Pulisic: scambio con Leao

Christian Pulisic è un giocatore che vale 64 milioni di euro ma ad oggi è un’illustre riserva. Arrivato a Londra, dal Borussia Dortmund, per quella cifra ha vissuto due anni altalenanti. Quel ragazzino dal talento cristallino, tutto dribbling e accelerazioni si è trovato molto spesso a scaldare la sedia in panchina. Il segnale che il suo futuro potrebbe essere molto probabilmente lontano da Stamford Bridge, è che a Londra in questa ha collezionato solo due presenze da titolare. Ma nell’affare Rafael Leao, tra Chelsea e Milan, potrebbe rientrare proprio lui.

Pulisic verso la Serie A

Secondo quanto scritto da Calciomercato.com, Pulisic e i suoi agenti si stanno guardando intorno, alla ricerca dell’opportunità giusta per rilanciarsi. Ai rossoneri Pulisic potrebbe fare comodo nel momento in cui Leao decidesse, di sua spontanea volontà, di trasferirsi a Londra, sponda Chelsea. Tuttavia, in questo momento, Maldini e Massara, confidano nel rinnovo di contratto del portoghese e non prendono in considerazione, nemmeno lontanamente, la sua cessione per gennaio. Per quanto sia una semplice suggestione di mercato, bisogna ammettere che sarà difficile prendere in considerazione l’arrivo di Pulisic in Italia: il fantasista americano dovrà cercare il rilancio da qualche altra parte.

Christian Pulisic
Christian Pulisic (©LaPresse)
Impostazioni privacy