Milan, un big salta la Champions: Pioli non lo avrà a Zagabria

Un big del Milan salta l’impegno di Champions League e mette in seria difficoltà Stefano Pioli. Diventa così un altro problema importante questo per la squadra rossonera, in vista di una trasferta da vincere necessariamente contro la Dinamo Zagabria.

Diaz ed Hernandez foto LaPresse
Brahim Diaz e Theo Hernandez, campioni del Milan – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Pioli nei guai, manca un titolare

La preparazione dei rossoneri prosegue in vista dell’impegno di Champions League. Sul campo della Dinamo Zagabria l’obiettivo è di conquistare i tre punti, necessariamente per guardare con fiducia alla qualificazione agli ottavi di finale. Il Milan dovrà fare due vittorie per passare il girone, Pioli potrebbe farle senza un big in Champions League.

La gara contro il Monza, poco stimolante dal punto di vista tecnico, ha prodotto qualche problema dal lato dell’infermeria, che dovrà essere risolto quanto prima.

Un big fuori nel Milan in Champions

Le sensazioni in casa rossonera sono quindi ambivalenti, da una parte ci sarebbe la voglia di mandare tutti in campo, dall’altra quella di preservare lo stato di salute dei calciatori. La Champions League è un terreno spesso ostico, nessuna squadra può essere considerata materasso (il Maccabi Haifa insegna in materia).

Il Milan andrà in Champions a Zagabria senza inserire un big in forma come Diaz tra i titolari, Pioli ne è consapevole. Secondo Gazzetta, lo spagnolo è uscito acciaccato dalla gara contro il Monza e non sarà al meglio in questa settimana europea decisiva.

Diaz, i tempi di recupero

Il trequartista del Milan si è dimostrato in formissima in campo, il coast to coast contro la Juve, seguito da quello contro il Monza e annessa doppietta hanno rilanciato le quotazioni dello spagnolo. Quest’ultimo però è uscito malconcio e non è comunque al 100%.

Pioli può avere Diaz in panchina, il Milan non vuole lasciare il suo big a casa per la Champions. Anche se sarà con ogni probabilità una presenza più figurativa, lo spagnolo andrebbe in campo poi per gli impegni di campionato senza evitare ulteriori ricadute. Sembra essere questa la partita ideale per De Ketelaere, in attesa di sbloccarsi e che potrebbe farlo contro un avversario europeo alla sua portata.

brahim diaz foto LaPresse
Tre gol per Brahim Diaz tra Juventus e Monza – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy