Zidane torna in panchina: il tecnico annuncia dove allenerà

Zinedine Zidane è pronto al ritorno in panchina, ci sono i top club che osservano da vicino il tecnico francese. Uno dei pochi ad aver realizzato un triplete in Champions League e che sta sciogliendo la riserva sulla sua prossima destinazione.

Zidane mister foto laPresse
Zinedine Zidane, il tecnico annuncia la panchina – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Zizou in panchina, è fatta

È stato alfiere e protagonista nella Francia, nonché padrino per quanto riguarda la premiazione del pallone d’oro a Karim Benzema. Finiti i momenti di gala in frac, è tempo di rimettersi la tuta anche in fretta.

Zinedine Zidane sta tornando su una panchina europea, il tecnico ripartirà dopo le vittorie con il Real Madrid. Le intenzioni dell’allenatore sono note da tempo, avrebbe scelto la soluzione migliore per poter lavorare con assoluta calma. Così, sembra esser giunto il momento per tornare in campo.

L’annuncio del tecnico sul futuro

Il mister francese è stato intervistato da RMC Sport. Zidane non è stato reticente, si è sbottonato ben più del solito. Ovviamente ha cercato un po’ di tenere nel mistero quanto potrebbe accadere, ma già le sue poche parole non sono andate a vuoto, seppur centellinate.

Zidane ha parlato della sua prossima panchina, il tecnico ha riferito di tornare prossimamente in campo. Non ha rivelato palesemente le sue intenzioni, ma il fatto di aver dato una scadenza a breve termine è un indizio più che sufficiente per rivelarne il suo futuro.

Zidane pronto per una big, le ipotesi

La caccia al tecnico è partita da tempo, Zinedine Zidane è l’uomo ideale per una panchina in bilico come la Francia o la Juve. Partiamo da quest’ultima, in caso di sconfitta dolorosa contro il Benfica, la dirigenza bianconera potrebbe cambiare una volta per tutte.

Da qui, le intenzioni del mister francese, il tornare a breve potrebbe anche essere racchiuso nell’arco delle 24 ore. Il tecnico tornerebbe in Italia, avendo anche il tempo per poter lavorare: con la Champions sfumata, la Juve dovrebbe solo limitare i danni in Serie A. L’altra opzione lo vedrebbe come commissario tecnico della Francia, la soluzione che preferirebbe e sarebbe anche più naturale dopo i dieci anni di Didier Deschamps.

Zidane ride foto LaPresse
Zinedine Zidane presenta il Ballon d’Or 2022 – calciomercatotv.it -foto LaPresse