Solbakken primo colpo del 2023: una big lo porta in Italia

Il primo colpo di gennaio nel calciomercato sarà Ola Solbakken per una big in Italia, la trattativa è ormai fatta. Un arrivo a costo zero che servirà per potenziare un top club, gettando le basi per creare un nuovo attacco di qualità.

Solbakken foto LaPresse
Calciomercato, Ola Solbakken in Italia già a gennaio – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Solbakken in Serie A

È uno dei maggiori prospetti scandinavi, un acquisto a costo zero è davvero il massimo. I tempi sono ora maturi per una trattativa importante, che è proseguita senza grossi sobbalzi nel corso di queste settimane.

Nel calciomercato, mancherebbe solo l’ufficialità per Solbakken in Italia, giocherà in una big. Il calciatore norvegese è pronto per un’avventura importante, è una punta che sa muoversi su tutto il fronte offensivo e i gol fatti in coppa contro le squadre italiane ne testimoniano anche la bontà dell’investimento.

Una big lo porta in Italia

Come riporta il Corriere dello Sport, il colpo è in dirittura d’arrivo. Richiesto dal tecnico, ambito dal direttore sportivo e – soprattutto – un arrivo ecosostenibile, in linea con i parametri imposti dal club. Ola Solbakken nel calciomercato è pronto per la Roma, una big che in Italia lo soffia al Napoli.

L’acquisto è caldeggiato da Josè Mourinho, convinto delle qualità di un attaccante che, nella scorsa stagione, ha fatto impazzire la difesa giallorossa nelle quattro gare di Conference League contro il Bodo-Glimt.

Solbakken, la Roma lo soffia al Napoli

Acquisto a costo zero in un settore offensivo che la Roma sta cercando di cambiare. Un altro arrivo in giallorosso smuove così un bel po’ di lavoro a Mourinho e Pinto, che dovranno ora cercare di far quadrare tutto il reparto avanzato.

La Roma con Solbakken punta ad aumentare il suo potenziale in Italia nel calciomercato, lanciandosi anche in Europa League. In particolare, questo nuovo innesto muove anche altri attaccanti all’interno della rosa giallorossa.  I maggiori indiziati alla partenza sono due, come Shomurodov che già sembrava con il foglio di via in mano ad agosto. Molto più complicata la situazione Abraham, per la Roma non è più incedibile se riceverà un’ottima offerta.

roma bodo foto laPresse
Ola Solbakken in campo nella scorsa stagione contro i giallorossi – calciomercatotv.it – foto LaPresse