Conte torna in Italia, è fatta: sta lasciando il Tottenham

Antonio Conte vuole ancora una grande missione in Italia, c’è l’opportunità di lasciare il Tottenham e allenare un’altra big in Serie A. Si riaprono così le porte a un tecnico tra i più discussi ma allo stesso tempo anche più vincenti degli ultimi anni.

Antonio Conte mister foto LaPresse
Conte torna in Italia, dove ha allenato big come Inter e Juve – calciomercatotv.it – foto LaPresse

L’Italia pronta ad abbracciare Conte

La solita storia del grande amore che fa il giro immenso e poi ritorna. Antonio Conte ha un pallino per l’Italia, sente nostalgia di casa e può ora lasciare il Tottenham approdando in un’altra big. Il mister alterna ormai esperienze all’estero con quelle del nostro campionato, dove riesce sempre a ottenere risultati insperati.

Certo, poi va via non reggendo le critiche… ma quando allena in Italia, il marchio di fabbrica rimane innegabile. Grinta, carattere e voglia di fare l’impossibile sono tra le ricette del mister pugliese, che dà in tutte le sue squadre.

Il tecnico punta una big in Serie A

Si accelera per riaverlo in Serie A, la possibilità ora cresce decisamente. Una squadra più di tutte ha bisogno di una scrollata, che serviva già da tempo e ora si riaprono i presupposti giusti per la trattativa. Antonio Conte sarebbe vicino al ritorno in Italia, la Juve è la big che non ha mai dimenticato il tecnico del Tottenham.

Secondo Gazzetta, c’è stato un riavvicinamento tra le parti nonché la pace col presidente Andrea Agnelli. In un Juve-Inter infatti si scontrarono addirittura in tribuna, ora potrebbe esserci un clamoroso ritorno.

Conte-Juventus, trattativa in corso

Non si sorprendono più di nulla i tifosi bianconeri. C’è una parte della tifoseria che si è arresa a ogni tipo di ritorno in casa juventina, anche chi si professa “nemico” alla fine sarà richiamato. Antonio Conte è pronto per il ritorno in Italia, chiaramente orgoglioso di una chiamata della Juve, una big decisamente in difficoltà.

Un po’ come quando ebbe la sua prima avventura da tecnico bianconero, reduce da due settimi posti il club volò poi alla conquista del titolo. Iniziando il dominio in Italia e mancando sempre l’appuntamento in Europa. Alla dirigenza ormai basterebbe già riavere un po’ di smalto in Serie A per il futuro. Conte sarà in trattativa, a giugno 2023 la svolta con il tecnico che porterebbe con sé anche tutto il suo staff.

Antonio Conte foto LaPresse
Antonio Conte bis in una big in Italia come la Juve – calciomercatotv.it -foto LaPresse
Impostazioni privacy