De Paul in Serie A, ci siamo: un top club lo compra dall’Atletico

Il calciomercato invernale riapre le porte a Rodrigo De Paul in Serie A, dall’Atletico Madrid è pronto il ritorno in Italia. Dopo l’esperienza con l’Udinese, il centrocampista argentino ricomparirà nel nostro campionato con ben altre ambizioni.

De Paul foto LaPresse
Rodrigo De Paul al ritorno in Italia – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, De Paul al bis in Italia

È stato oggetto del desiderio per molto tempo, le big in Italia avrebbero fatto carte false per averlo dall’Udinese. La partenza all’Atletico Madrid ha spiazzato tutti, i colchoneros hanno messo sul piatto 40 milioni di euro, denaro difficilmente rifiutabile dai friulani.

A distanza di circa quindici mesi è cambiato un po’ tutto. De Paul non è un intoccabile, in Serie A ci sarebbe spazio per lui nel calciomercato invernale. L’Atletico lo sta “mollando”, l’argentino vuole tornare in un campionato che lo ha valorizzato in pieno.

L’argentino in Serie A nel 2023

Secondo Fichajes.net, la squadra di Diego Simeone avrà una profonda rivoluzione. Non è un caso come l’eliminazione in Champions League abbia rimesso tutti in discussione, soprattutto quei calciatori che – arrivati con grosse ambizioni – hanno poi mollato la presa.

Discorso che vale per Carrasco, Joao Felix e per l’ex Udinese. De Paul in Serie A è ambito nel calciomercato, tre sono le big a seguirlo come Inter, Milan e Juve. Sarebbe adatto per il centrocampo delle tre grandi italiane, resterà da capire chi abbia più chance di portarlo subito in Italia.

De Paul, lotta tra big per averlo

La cifra pagata dall’Atletico Madrid all’Udinese è già importante da considerare, gli spagnoli non vogliono rimetterci in questo affare. De Paul però vuole tornare in Serie A nel calciomercato, anche un prestito per iniziare andrebbe bene.

Una soluzione temporanea con diritto ed eventuale obbligo (allungato) di riscatto sarebbe la soluzione perfetta per non appesantire le casse. La Juve sembra davanti a tutti, non fosse altro per l’esigenza di trovare ancora una quadratura, anche se De Paul convince in parte la dirigenza bianconera. Le chance di approdare a Milano dipendono un po’ da quale sarà la forma post mondiale: Inzaghi e Pioli potrebbero aggiungere un jolly prezioso, se persisteranno gli acciacchi delle rose a centrocampo.

De Paul in Champions - foto LaPresse
Rodrigo De Paul verso il ritorno in Serie A nel calciomercato – CMTV.IT – foto LaPresse
Impostazioni privacy