Il nuovo Zidane arriva in Italia: colpo a costo zero di una big

In Italia una big può arrivare a un calciatore paragonato a Zidane, proveniente dal River Plate nel prossimo calciomercato. Sarebbe un colpo importante, soprattutto per quanto riguarda il tasso di fantasia e qualità di alcune nostre big in Serie A, che attendono colpi importanti da lui.

calciatori river - foto LaPresse
Occasione d’oro in arrivo dal River Plate – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, c’è il colpo dal River

La grande kermesse del mondiale potrebbe portare volti nuovi in Serie A. Anzi, qualcuno potrebbe già avere in mano un accordo prima di andare in Qatar, bloccando così un calciatore che potrebbe prendere il volo dal punto di vista economico.

C’è un calciatore che si sta guadagnando tanti apprezzamenti ed è pronto per una grande platea europea. Nicolas De La Cruz è il trequartista seguito dalle big in Italia nel calciomercato, ha delle movenze alla Zidane mentre qualcuno in Uruguay lo ha paragonato ad Enzo Francescoli.

Un trequartista arriva in Italia

Pur non somigliando fisicamente all’ex calciatore di Cagliari e Torino, i punti in comune si ritrovano sia nella nazionalità – è uruguaiano – ma anche per un trascorso nel River Plate. Nonostante le parole spese su Gallardo, il calciatore vorrebbe una nuova esperienza e andare in un calcio europeo che potrebbe lanciarlo definitivamente a 27 anni.

Secondo Tnt Sport, c’è proprio qualche big in Italia che tratta De La Cruz con il River nel prossimo calciomercato. L’acquisto a gennaio appare possibile, sia per vicende contrattuali (il suo contratto scade il 31 dicembre) ma anche per una sorta di repulisti che il club argentino farà nei prossimi mesi, non potendo rinnovare adeguatamente il contratto alle sue stelle.

De La Cruz in A dopo il mondiale

L’uruguaiano è stato convocato per il mondiale in Qatar e vorrà essere l’elemento in più del gruppo. Sta scalando rapidamente i consensi e quanto fatto in Argentina lo pone sulla stregua dei campioni. La vetrina del Qatar sarà utile per lanciarlo definitivamente e per capire come possa anche giocare contro i campioni più conclamati.

In Italia si cerca l’affare con il River Plate, nel calciomercato big come Juve e Lazio potrebbero puntare su De La Cruz. Quotato 13 milioni, se arriverà a zero sarà comunque un affare. Sia per i bianconeri, ma anche per la Lazio che potrebbero trovare già l’erede di Luis Alberto.

De La Cruz foto LaPresse
Calciomercato, De la Cruz del River ambito dalle big in Italia – cmtv.it – foto LaPresse