Comprano la Samp, rush finale: c’è il closing della nuova proprietà

La Samp sta per essere comprata, la nuova proprietà ha ora una dead line da rispettare con il tempo che scorre per il club. La squadra doriana in campo pensa alla salvezza, mentre la dirigenza chiede ora il closing il prima possibile.

Quagliarella e verre foto LaPresse
La Samp cambia proprietà, il club chiede garanzie – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Il club pronto al cambio

Un’altra squadra sta per passare in mani straniere. Nel caso della Sampdoria l’attesa sembra essere infinita per i tifosi, che da mesi attendono un cambio di passo. Con Massimo Ferrero ancora nel mirino dei supporter, c’è una trattativa che sta proseguendo avendo degli alti e bassi.

La Samp è il club chiamato al cambio di proprietà, con un’accelerata finale da compiere definitivamente. C’è quindi un cronoprogramma da rispettare e dettagli da compiere, come riporta il Secolo XIX di Genova.

Nuova proprietà, la data per chiudere

Tutto in sette giorni, necessariamente. È una sorta di ultimatum quello che è stato formulato, il consiglio d’amministrazione non intende attendere più nessuno. La Samp è pronta da tempo al cambio di proprietà, il club è nel mirino del gruppo di Al Thani.

C’è un’operazione da compiere necessariamente e non più prorogabile: garantire il deposito dei 40 milioni di euro alla filiale lussemburghese incaricata. D’altronde, già alcune richieste di Al Thani sembrerebbero essere state rimandate al mittente, proprio per far capire come la trattativa non sia facilissima.

Sampdoria, Al Thani deve garantire al cda

Il gruppo infatti voleva l’esclusiva su questa trattativa, cosa che il trust Vidal non avrebbe concesso proprio per non avere ulteriori stasi. La Samp cambia proprietà, ma i tempi per la cessione del club sono ora a un punto decisivo: sette giorni per Al Thani, oppure si guarderà oltre.

Il tema del cambio societario sta assorbendo molte energie e i tifosi stanno perdendo definitivamente la pazienza. La squadra in campo sembra ormai giocare con una cappa di malinconia e anche i risultati in campo si riflettono. La Samp in campionato si è sbloccata lunedì nella sfida salvezza di Cremona ma ha bisogno di maggiore tranquillità per continuare a macinare punti e gioco.

quagliarella foto LaPresse
Fabio Quagliarella, capitano di una Sampdoria in zona salvezza – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Impostazioni privacy